Visualizza la versione completa : Rocce nuove e prima rocciata; come comportarsi?
Fulviocri
01-04-2007, 15:42
Salve a tutti, in settima mi devono arrivare 50 chili di rocce comprate on-line, il rivenditore mi ha detto che fanno già il fotoperiodo, comunque volevo sapere cosa devo fare quali consigli ed accortezze devo praticare per non incappare in qualche errore che vanifichi tutto il lavoro che ci vuole per allestire il primo acquario marino della mia vita!
Altra domanda, per mese di buio intendete non accendere le luci del solo acquario oppure chiudere anche le veneziane e rendere anche la camera buia? Grazie vi farò vedere la rocciata in settimana (sempre che il rivenditore sia puntuale).
Fulviocri
01-04-2007, 16:11
;-)
Fulviocri, nel mese di buio basta non accendere le luci...al massimo se i valori di po4 e no3 salgono alle stelle allora ti consiglio di coprire i vetri per evitare crescite di alghe fin che non abbassi i valori...
quando farai la rocciata cerca di creare piu anfratti possibili come rifugio per i pesci e non fare rocciate molto ripide:cerca di creare delle terrazze dove andrai a posizionare gli animali..molli o duri che siano...
mi raccomando il mese di buio fallo anche se il negoziante ti ha detto che hanno fatto il fotoperiodo...anche se fosse vero durante il trasporto sicuramente qualcosa è morto... ;-)
marco lungarini
01-04-2007, 17:25
Salve a tutti, in settima mi devono arrivare 50 chili di rocce comprate on-line, il rivenditore mi ha detto che fanno già il fotoperiodo, comunque volevo sapere cosa devo fare quali consigli ed accortezze devo praticare per non incappare in qualche errore che vanifichi tutto il lavoro che ci vuole per allestire il primo acquario marino della mia vita!
Altra domanda, per mese di buio intendete non accendere le luci del solo acquario oppure chiudere anche le veneziane e rendere anche la camera buia? Grazie vi farò vedere la rocciata in settimana (sempre che il rivenditore sia puntuale).
quoto robbax specialmente nel fare il mese di buio per essere più sicuri
biliobli
13-04-2007, 21:36
Fulviocri,
dove le hai comprate le rocce?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |