Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO, cosa usare per calibrare le gocce

al404
04-06-2005, 15:19
ho preso un grosso contenitore per mettere l'acqua che serve a rabboccare quella evaporata poi ho presu un tubicino con un tubinettino da giardinaggio (credo) ma come si fa a regolare le gocce con precisiona -93 non so pių cosa inventarmi...

ma non esistono dei rubinettini di precisione???

asvanio
04-06-2005, 16:05
se vuoi precisione devi usate una pompa dosometrica.

ma rabbocchi cosi' senza un automatismo ? l'evaporazione varia quindi non ho ben capito... #24

al404
05-06-2005, 12:03
in che senso??? l'evaporazione mi sembra costante... nel senso che la mia vasca č chiusa e l'evaporazione č causata dalla ventola per raffreddare

dici che non č sempre uguale? -05

asvanio
05-06-2005, 23:35
l'evaporazione e' causata da varie cose ventola,lampade accese o spente,temperatura dell'ambiente esterno,ecc quindi non costante nel tempo.
il sistema che cerchi di usare non sara' mai stabile e preciso per questi fattori e per altri.... un esempio: i rubinetti con una portata cosi' ridotta non riuscirai mai a regolarli costanti nel tempo..... #07

se vuoi risolverti i problemi devi mettere un rabbocco automatico. :-))

volendo puoi anche costruirtelo da solo con poca spesa

al404
06-06-2005, 00:17
diciamo che mi serve una soluzione rapida x 1settimana entro venerdė prossimo poi posso valutare con calma il sistema della tunze... stavo anche pensando di aggiungere un overflow e una sump..

asvanio
06-06-2005, 00:47
diciamo che mi serve una soluzione rapida x 1settimana entro venerdė prossimo poi posso valutare con calma il sistema della tunze...

una soluzione rapida e altrettanto affidabile..... #24 non saprei.....anche perche' modifiche affrettate e non testate bene quando si manca una settimana le eviterei -28d#
cerca qualcuno che ci butti un'occhio per quella settimana....che e' meglio ;-)