Visualizza la versione completa : Orifiamma
Ciao! La settimana scorsa ho comprato due orifiamma e in giro di 3 giorni mi sono morti tutti e due... Il negoziante mi ha detto che la causa è che soffrono molto gli sbalzi di temperatura ma ho immerso il sacchetto dentro l'acquario e versato una tazzina d'acqua dell'acquario per 5 o 6 volte correttamente... Non capisco il motivo, l'altro orifiamma sta benissimo -28d#
Poi volevo chiedervi un consiglio... In una vasca da 30 litri, quanti orifiamma possono convivere?
Beh, mi pare che qua si sia ancora una volta di fronte al tipico negoziante che non si preoccupa molto della salute dei pesci ( e ce ne sono tanti purtroppo...) Un acquario da 30 litri può essere al limite adatto per pesci tropicali, tipo Guppy, Platy ecc. per citartene alcuni fra i più diffusi, ma NON per i pesci rossi !!!!! Sono pesci che crescono molto e hanno bisogno di tanto spazio per vivere bene e a lungo.....Tanto per rispondere alla tua domanda, ti posso dire che per tenere 3-4 carassi ti ci vorrebbe almeno un 150 litri e quando saranno un po' cresciutelli sarà al limite anche quella vasca....
Il motivo per cui ti sono morti i primi due, è difficileda stabilire, ma non escludo che potessero essere già malati in partenza....
Se non hai modo di prendere una vasca più grande, riporta il pesce al tuo negoziante e dedicati al tropicale o comune a qualcosa che ti permetta di usare con profitto il tuo acquario, senza sacrificare l'esistenza dei tuoi pesci
Beh, mi pare che qua si sia ancora una volta di fronte al tipico negoziante che non si preoccupa molto della salute dei pesci ( e ce ne sono tanti purtroppo...) Un acquario da 30 litri può essere al limite adatto per pesci tropicali, tipo Guppy, Platy ecc. per citartene alcuni fra i più diffusi, ma NON per i pesci rossi !!!!! Sono pesci che crescono molto e hanno bisogno di tanto spazio per vivere bene e a lungo.....Tanto per rispondere alla tua domanda, ti posso dire che per tenere 3-4 carassi ti ci vorrebbe almeno un 150 litri e quando saranno un po' cresciutelli sarà al limite anche quella vasca....
Il motivo per cui ti sono morti i primi due, è difficileda stabilire, ma non escludo che potessero essere già malati in partenza....
Se non hai modo di prendere una vasca più grande, riporta il pesce al tuo negoziante e dedicati al tropicale o comunque a qualcosa che ti permetta di usare con profitto il tuo acquario, senza sacrificare l'esistenza dei tuoi pesci
Ah, dimenticavo, se ti servono consigli sei capitata nel posto giusto !! ;-)
Grazie mille per il consiglio :-) Grazie per la vostra disponibilità :-)
onlyreds
02-04-2007, 10:48
La causa della morte di sicuro non è nella temperatura... al limite potrebbe venire un po' di ictio, ma addirittura morire in 3gg no!
O erano già malati o il tuo acquario ha dei valori un po' sballati, ai quali l'ospite che hai già si è abituato gradualmente e resiste, ma i nuovi arrivati non sopportano.
Che dimensioni ha il pesce che hai? Il mio consiglio è di prendere una vasca + grande e dedicarti a questi fantastici pesci!! Ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |