Visualizza la versione completa : Alimentazione piccoli pagliaccio
Ciao ragazzi martedi arriveranno al negozio degli amphiprion ocellaris, piccoli, come devo alimentarli -05 ? Vi prego datemi consigli :-))
Aleph, tu prima di prenderli contralla che mangino il granulare .
altrimenti non prenderli...
e come granulare che marche consigli? io ne ho uno dell'shg ma mi sembra un pò grosso.
mar72, i microgranuli SHG va benissimo.. i miei lo mangiavano che erano a malapena 1,5 cm ...
ho comprato blue line grade 58, va bene?
Aleph, mai sentito... ma perchè l'hai preso prima dei pesci ? ti conveniva prendere quello che vedevi mangiare dai pesci...
allora vedo quello che mangiano al negozio e prendo lo stesso dunque #24 , mi sembra logico, il fatto è che sono ancora un pò inesperto...
Aleph, mi raccomando.. se non mangiano non li prendere..
e se mi dicono che hanno già mangiato? devo per forza vedere che mangiano? fammi sapere, che problema!
Aleph, sì.. devi vederli... altrimenti come fai a sapere che è vero ? non ti fidare su ste cose...
Se insistono digli che non c'è problema e che passi il giorno dopo per vederli mangiare e per prenderli.
che palle! scusa, ma sono ansioso di vederli nel mio acquario....ok farò come mi dici, una cosa ma posso mettere anche un Paracanthurus Hepatus successivamente #24 ?
Grazie :-))
Aleph, come ti è già stato consigliato io eviterei.. lo Zebrasoma ok.. ma l'hepatus no.. pesce molto delicato oltretutto .. e tu sei alle prime esperienze.. non è il massimo.
ALGRANATI
01-04-2007, 18:59
Aleph, inizia a far partire 1 coltura di artemie....gradiscono molto.
senon mangiano i granuli, compra il Ciclopee eze ;-)
e il Pygoplites diacanthus?
alessandros82
02-04-2007, 01:22
e il Pygoplites diacanthus?
assolutamente no!! #07
molto peggio dell'hepatus,un solo chirurgo in una vasca come la tua, lo zebrasoma è già stretto..ho letto anche che non vive molto in acquario..però questo non saprei se è vero!
ragazzi sono arrivati!!! :-D ho preso una coppia di amphiprion ocellaris, sono vispissimi!!! mangiano parecchio, il problema è quanto granulare devo dargli e quante volte al giorno, le dimensioni sono circa 2,5-3 cm!!! fatemi sapere!!! ciao e grazie :-))
Aleph, un po'.. un pizzichino.. senza esagerare.. almeno 2 volte al giorno.
ALGRANATI
02-04-2007, 20:27
Aleph, comunque non preoccuparti....2-3 cm mangiano già di tutto :-)) ;-)
ALGRANATI
02-04-2007, 20:54
Aleph, usa la funzione cerca...trovi di tutto ;-)
ma hanno una fame bestiale, poverini....girano come schegge per tutto l'acquario, penso sia un buon segno.... #24
devo dargli anche vitamine, integratori, una dieta varia #24 giusto? sapete darmi qualche dritta? -e49
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |