PDA

Visualizza la versione completa : quale dei 2 obiettivi...Canon 70-200 L ???

Porraz
01-04-2007, 13:15
Domandone da esperti...

meglio il Canon 70-200L F4 oppure il Canon 70-200L IS F4 ???

sinceramente nn so proprio decidermi... il secondo costa almeno 400 euro
di più... li vale??

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70200_4/index.htm
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70200_4is/index.htm

Ho letto di tutto ma nn riesco a decidere.... help ...
voi che fareste??

ciao :-)) :-))

berserk79
01-04-2007, 14:41
Io personalmente (anche se non sono un super esperto) trovo le ottiche fino a 200mm gestibilissime a mano libera! Quindi io comprerei quello normale! e comunque sia anche in casa nikon qualitativamente una delle migliori ottiche è l'80-200mm (sia mono che bighiera) e non ha lo stabilizzatore!
Fossi in te risparmierei volentieri quei 400 eurozzi, magari per spenderli in un buon flash macro, ovviamente se non lo hai già ;-) !

Piccolo OT (se me lo permetti) tu ci sarai al raduno???

Porraz
01-04-2007, 15:41
il dubbio amletico è che altre allo stabilizzatore ... sembra che la versione is sia anche decisamente più risoluta dell'altra che era già considerato una "lama"...
inoltre lo stabilizzatore è di IV generazione e pare faccia guadagnare ben 4 stop dopo 3 secondi e 3 dopo 1/2 secondo di tenuta del fuoco.. assolutamente nn male... ho visto dei test e sono strabilianti... inoltre la versione Is è tropicalizzata che nn è male (la normale no)... il dubbio è se tutto questo vale i 400 euro in più... tutti sui forum tendono a dire di si... ma nn mi sono ancora convinto...
#24 #23

(ot. sinceramente nn mi sono ancora pronunciato sulla presenza... farò il possibile... )

:-)) :-))

Porraz
01-04-2007, 15:59
guarda qui.. in particolare a metà topic.. il bordo del quadro...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=135263&postdays=0&postorder=asc&start=20

poche idee ma ben confuse...

:-D :-D

e mo che faccio... una rapina... per pagare l'IS???

-04 #07 -05

ciao

berserk79
01-04-2007, 16:14
Beh! non sapevo che L'IS fosse tropicalizzata! Già solo questo vale i 400€ in più (visti i tanti problemi in meno)! Dalle prove che ho visto lo stabilizzatore che monta è davvero fenomenale -05 -05 -05 -05 -05 -05 !
A questo punto mio caro ragazzo.... mancano solo i soldini... #18 #18 #18 #18

Giuseppedona
01-04-2007, 16:34
Certo è notevole l'IS....ma sono notevoli anche 400 euri #24

Stiamo parlando comunque di due ottiche serie "L" ed entrambe molto taglienti. Se l'utilizzo dello stabilizzatore ti è veramente necessario, propendi per il secondo avresti anche la possibilità di inserire un extender e in quel caso l'IS ti sarebbe di gran aiuto, ma in caso contrario io prenderei il primo.

Porraz
01-04-2007, 16:56
in effetti all'extender ci ho pure pensato... con quello completerei un range ottico per l'uso di tutti i giorni.. dal reportage alla vacanza ecc ecc... ovviamente sto pensando al 1.4x non di più... pare ottimo anche la versione kenko.. che però costa la metà... su pbase c'è un test interessante...

se riesco a vendere il 70#300 sigma apo... ci faccio seriamente un pensierino...
anzi ce lo faccio lo stesso... #24

http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF#70-200mm-f-4.0-L-IS-USM-Lens-Review.aspx

inoltre photozone dice testualmente:

"The Canon EF 70-200mm f/4 USM L IS is the very best zoom lens tested to date in Canon mount."....

Giuseppedona
01-04-2007, 17:46
Ma scusa hai valutato l'ipotesi del 70-200L 2,8 ? potrebbe essere una validissima alternativa e non penso avresti bisogno dell'IS.

Porraz
01-04-2007, 18:14
si, l'ho valutato .. ottimo ma pare leggermente meno risoluto del F4 is... e poi costa altri 240 euro di più... nn mi è proprio possibile...e poi è molto più pesante come ottica ... forse adatta a chi fa foto sportive indoor... penso che a me F4 sia più che sufficiente.... visto il tipo di foto che faccio di solito...

99% faccio un sacrificio e prendo l'IS... anche perchè l'ottica è per sempre...
sono sicuro che se prendessi il "normale" poi me ne pento..
poi è un'ottica ben rivendibile..

anzi se a qualcuno interessa il sigma 70#300 apo x canon ... faccia un fischio anche in mp...

ciao :-))

Giuseppedona
01-04-2007, 18:17
Beh! allora visti gli utilizzi....pazienza stringi i denti e compralo....ma mi raccomando poi aspettiamo le foto con quel popò di sigaretta bianca ;-)

Porraz
01-04-2007, 23:19
Beh! allora visti gli utilizzi....pazienza stringi i denti e compralo....ma mi raccomando poi aspettiamo le foto con quel popò di sigaretta bianca

speriamo arrivi presto.... :-)) ;-)

Giuseppedona
01-04-2007, 23:21
ordinato ? Dimmi dove e a quanto ? SOno anch'io titubante per il 2,8 #24

berserk79
01-04-2007, 23:38
anzi se a qualcuno interessa il sigma 70#300 apo x canon ... faccia un fischio anche in mp...

Peccato che usi quelle porcherie di Canon, altrimenti il 70#300 lo prendevo io :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Giuseppedona
01-04-2007, 23:39

Peccato che usi quelle porcherie di Canon, altrimenti il 70#300 lo prendevo io :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

-04 -04 -04 -04

;-)

Porraz
01-04-2007, 23:54
ordinato ? Dimmi dove e a quanto ? SOno anch'io titubante per il 2,8

ordinato su http://www.granbazaar.it
ne parlano tutti bene e ha prezzi ottimi.. unica cosa... nn bisogna avere premura...
anche se indicano tutto disponibile... se si ha urgenza meglio telefonare...
io urgenza nn ne ho ... ;-)

Peccato che usi quelle porcherie di Canon, altrimenti il 70#300 lo prendevo io

quando ti convertirai... :-D :-D :-D

:-))

Giuseppedona
02-04-2007, 00:42
Scusa Porraz, sfrutto questo tuo post per un consiglio quest avolta non per un obiettivo ma per un flash.

Tra:

Metz 54 mz-4
e
Canon 580 EX

quale dei due ti sembra il più performante. Ho letto diversi articoli e opinioni discordanti sul 580-EX e sinceramente poco del Metz (ma quei pochi ne parlavano bene). Con i Metz mi sono trovato sempre benissimo, ma parlo soprattutto quando era in voga la vecchia e amata pellicola e dove certe cose con il flash si potevano fare tranquillamente senza imbattersi in sovra o sottoesposizioni "severe". Ora con l'avvento del digitale sembra che certe regole epositive non siano più valide e che certi utilizzi (automatico) siano deleri. Ho avuto modo di provare il 580 EX e sinceramente non mi è sembrato questa "lama", tu che mi consigli ? #24

Porraz
02-04-2007, 01:06
ora come ora... per me, il sigma :

http://www.sigmaphoto.com/flashes/flashes_flashes_details.asp?id=3257

può essere un'alternativa al 580 ad un costo umano... anche se leggermente meno performante... ma solo leggermente...

sinceramente nn conosco il metz quindi nn saprei... dirti.. -20 vedi se riesci a provarlo direttamente....

ciao

pe
02-04-2007, 10:36
Domandone da esperti...

meglio il Canon 70-200L F4 oppure il Canon 70-200L IS F4 ???

sinceramente nn so proprio decidermi... il secondo costa almeno 400 euro
di più... li vale??

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70200_4/index.htm
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70200_4is/index.htm

Ho letto di tutto ma nn riesco a decidere.... help ...
voi che fareste??

ciao :-)) :-))

mi sembra di avere capito che oramai hai già preso l'IS...

io ho da 2 mesi quello non stabilizzato preso da sanmarinophoto...
a me piace molto, rispetto al 100 f2, a parte i 2 diaframmi di differenza, fa spavento per nitidezza, anche ad occhio nudo e ad f4...
ho testato un po' e mi sono impressionato.
se quello con IS è ancora + nitido (secondo photozone) allora non voglio manco vederlo. #06

Porraz
02-04-2007, 13:05
se tutto va bene ... la settimana prossima lo scopriamo... :-))
tempo permettendo... lo voglio mettere sotto torchio... da subito...

comunque anche la versione non IS è una bomba... aspetto anche le tue foto fatte col bianchino ;-)

ciao

berserk79
02-04-2007, 20:19
Porraz[/b], ] quando ti convertirai... :-D :-D :-D

come sai io come compatte uso solo Canon.... e come reflex il mio primo amore è stata la 350D, ma purtroppo quando ho avuto la possibilità di fare l'acquisto non era in offerta ed ho dovuto virare verso la D50, che devo dire sta dando parecchie soddisfazioni... e poi come si dice... "ogni lustro cambio gusto".... ;-)

Giuseppedona
02-04-2007, 20:23
e poi come si dice... "ogni lustro cambio gusto".... ;-)

Dai allora che tra tre anni passerai a......minolta :-D

berserk79
02-04-2007, 22:24
No!!! Con Minolta ho già avuto a che fare! La macchina era una splendida Maxxum 5000i che in Italia mi pare si chiamasse Dynax 5000i... ragazzi che macchina...! Non era mia ma di mio cugino ma praticamente la usavo solo io! e come ottica aveva un Sigma, mi pare un 70#135 #24 #24 #24 !!! Ottica ad alte prestazioni per quei tempi, siamo a metà degli anni 90!!! Devo vedere se riesco a sgraffignarmela... così ritorno volentieri alla pellicola!!!

Porraz, chiedo umilmente scusa per l'OT... #12 #12 #12 #12 #12 oltre a farti gli auguri per il nuovo acquisto.... :-)) :-)) :-)) :-))

P.S.: ... ma le foto con il 100 Macro... quando ce le fai vedere??? Non dovrebbe esserti arrivato???

Porraz
02-04-2007, 23:03
P.S.: ... ma le foto con il 100 Macro... quando ce le fai vedere??? Non dovrebbe esserti arrivato???

nota dolente... ho dovuto annullare l'ordine... perchè dopo 1 mese e 1/2 nn se ne sapeva nulla... nn facevano previsioni e allora mi sono stufato.... itempi previsti erano di 20..25 gg... massimo...

quindi in realtà il bianchino l'ho preso anche per quello... il 100 l'ho rimandato a tempi più definiti... anche perche nel tempo mi sono venuti dei dubbi...
per ora utilizzo il sigma 17#70 e il 70#300 sempre sigma per le macro...
che hanno rapporti prossimi a 1:2... poi vedremo il close up del 70-200L che ha un rapporto 1:5.. altino ma nn esagerato... ;-)

Porraz
02-04-2007, 23:50
senza parole...

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1029&message=20946167

-05 -05 -05

Porraz
03-04-2007, 00:30
Giuseppedona, ot.. per il flash... un particolare importante del flash canon serie EX abbinati alle ottiche USM L ... è che hanno l' algoritmo E-TTL II per la gestione delladurata del lampo. Il sistema considera anche la distanza dal soggetto, oltre che l'esposizione misurata (ttl) mentre gli altri si limitano al solo, per quanto ottimo, TTL come il sigma..

Giuseppedona
03-04-2007, 19:41
Giuseppedona, ot.. per il flash... un particolare importante del flash canon serie EX abbinati alle ottiche USM L ... è che hanno l' algoritmo E-TTL II per la gestione delladurata del lampo. Il sistema considera anche la distanza dal soggetto, oltre che l'esposizione misurata (ttl) mentre gli altri si limitano al solo, per quanto ottimo, TTL come il sigma..

Si lo so.....il discorso ti sembrerà strano, però ho avuto migliori risultati utilizzando in manuale un Metz 60CT1 che il 580 EX. Proprio per questo chiedevo del Metz 54mZ-4 con lo sca per Canon che mi sembra dovrebbe mantenere la funzionalità dell' E-TTL II.