PDA

Visualizza la versione completa : quale dei 2 obiettivi...Canon 70-200 L ???

Porraz
01-04-2007, 13:15
Domandone da esperti...

meglio il Canon 70-200L F4 oppure il Canon 70-200L IS F4 ???

sinceramente nn so proprio decidermi... il secondo costa almeno 400 euro
di più... li vale??

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70200_4/index.htm
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70200_4is/index.htm

Ho letto di tutto ma nn riesco a decidere.... help ...
voi che fareste??

ciao :-)) :-))

berserk79
01-04-2007, 14:41
Io personalmente (anche se non sono un super esperto) trovo le ottiche fino a 200mm gestibilissime a mano libera! Quindi io comprerei quello normale! e comunque sia anche in casa nikon qualitativamente una delle migliori ottiche è l'80-200mm (sia mono che bighiera) e non ha lo stabilizzatore!
Fossi in te risparmierei volentieri quei 400 eurozzi, magari per spenderli in un buon flash macro, ovviamente se non lo hai già ;-) !

Piccolo OT (se me lo permetti) tu ci sarai al raduno???

Porraz
01-04-2007, 15:41
il dubbio amletico è che altre allo stabilizzatore ... sembra che la versione is sia anche decisamente più risoluta dell'altra che era già considerato una "lama"...
inoltre lo stabilizzatore è di IV generazione e pare faccia guadagnare ben 4 stop dopo 3 secondi e 3 dopo 1/2 secondo di tenuta del fuoco.. assolutamente nn male... ho visto dei test e sono strabilianti... inoltre la versione Is è tropicalizzata che nn è male (la normale no)... il dubbio è se tutto questo vale i 400 euro in più... tutti sui forum tendono a dire di si... ma nn mi sono ancora convinto...
#24 #23

(ot. sinceramente nn mi sono ancora pronunciato sulla presenza... farò il possibile... )

:-)) :-))

Porraz
01-04-2007, 15:59
guarda qui.. in particolare a metà topic.. il bordo del quadro...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=135263&postdays=0&postorder=asc&start=20

poche idee ma ben confuse...

:-D :-D

e mo che faccio... una rapina... per pagare l'IS???