Visualizza la versione completa : kh-calcio
leggevo sù coralli nella descrizione della vasca dello svizzero ,che x mantenere il calcio usa cloruro di calcio e idrogenocarbonato di sodio,mi spiegate la funzione di quest'ultimo serve x il kh??? e che differenza cè tra questo e il bicarbonato di sodio???
voingiappone
01-04-2007, 16:57
che differenza cè tra questo e il bicarbonato di sodio???
Assolutamente nessuna!!!! :-D Idrogenocarbonato di sodio è un altra nomenclatura per la molecola NaHCO3... che è il volgare bicarbonato di sodio. Quindi dici che c'è un genio (dalle prodigiose qualità indubbiamente) che integra Ca col cloruro e carbonati col bicarbonato?? E com'è che non gli si sbilanciano le concentrazioni degli ioni in soluzione???? Gli dovrebbe aumentare "la concentrazione di NaCl" in vasca..... Ha una vasca da 1 milione di litri??? E allora a cosa servono tutti gli intrugli complicati che usiamo noi per integrare.... #24 Maahh... questa me la devono spiegare proprio... son curioso. Magari è la dimostrazione che certe volte non è proprio necessario esagerare ed arrivare ad un livello maniacale.... ma io resto dell'idea che se qualcuno studia integratori più evoluti, ci sarà un perchè, no?? :-))
voingiappone, è questo che volevo sapere mi sembrava che fosse la stessa cosa ma volevo la sicurezza,in teoria aggiungendo il calcio cloruro dovresti a lungoandare trovarti il cloro se ho capito bene x evitare questo devi dosare il bicarbonato di sodio x ricompensare la ionicità dell'acqua (sempre se ho capito bene)lunica cosa è che aumenta la salinità,x questo ho chiesto e aspetto gli esperti x sentire cosa dicono,certo che la sua vasca sembra vada avanti bene :-))
voingiappone
01-04-2007, 17:26
beh... considerando che in natura il sale marino è principalemte NaCl, in teoria bilanci usando questi due..... ma aggiungi solo ioni Na e Cl.... non mi sembra un granchè... comunque aspettiamo e vediamo un po' che ci dicono..... #24
*Tuesen!*
01-04-2007, 20:17
io nulla sò.....cerca metodo balling, qualcosa lì dovresti capire.....preferisco reattore, meno sbattimenti. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |