Visualizza la versione completa : Curiosità...20L con o senza piante?
So che un 20L è piccolo, so che le piante aiutano l'acquario,ma volendo metterci solo un pesce,
L'areatore potrebbe aiutare?
grazie
Deep Aquarius
01-04-2007, 12:35
Ciao,non ho capito molto la domanda,per aiutare cosa intendi?
Posso però dirti che dato che non hai piante ecc,l'areatore non dà nessun problema in quanto dà ossigeno al pesce :-)
Però se puoi prova a metterne una coppia,almeno non sta solo :-)
AcquaPazza
01-04-2007, 13:04
Si.. un'areatore senza piante è sicuramente d'aiuto...
dà l'ossigeno, anche se in minima parte, che necessita al pesce...
se in futuro cmq, vorrai inserire piante di certo non fai male.. ma ricordati che una volta inserito un buon numero di piante l'areatore, lo puoi anche levare :-)
che pesce avevi intenzione di mettere?
Quoto pienamete AcquaPazza, ciao...
francescomele
01-04-2007, 15:10
Gnipu stai pensando di allestire un acquario del bidet!!! :-D #22 :-D
francescomele
01-04-2007, 15:13
Nel bidet!!! :-D #22 :-D
Fra chiamami per nome non far finta di non conoscermi...
Questo è un acquarietto...regalo natalizio...da allestire a casa dei nonni,attualmente è risultato solo la tomba di 5 pesci rossi in due riprese diverse...colpa mia e della mia ignoranza! :-(
Adesso anche grazie a tutti voi ho capito un pò di cose e non ripeterò gli errori/orrori passati! -20
In questo 20L, filtro interno,riscaldatore da 25W, e un neon da 10w, attualmente a secco,c'è un legno e due piante finte, sono indeciso se lasciare legno e piante finte e mettere dopo maturazione ecc. una coppia di pesci di piccola taglia, oppure inserire qualche pianta vera con pochissime necessità e metterci un bel Betta!
p.s.dimenticavo fra di fare i complimenti al tuo eccelso allestimento #06
io sarei per la seconda ipotesi :-)) piante robuste che richiedono pochissima manutenzione, 1 betta e qualche neritina ;-)
io sarei per la seconda ipotesi piante robuste che richiedono pochissima manutenzione, 1 betta e qualche neritina
Anche io mi stò facendo prendere da quest'ultima,ma per piante robuste e con poche esigenze,dove potrei trovare un bell'elenco, così al negoziante chiedo direttamente quelle!
grazie
AndreaDoc
01-04-2007, 17:39
Hai fondo fertilizzato??
vai di anubias, la varietà che preferisci. per prevenzione di eventuali alghe (le anubias un po' ne soffrono) puoi prendere un'ampullaria o una neritina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |