PDA

Visualizza la versione completa : Digiuno

samanta
01-04-2007, 10:22
E' giusto che i pesci stiano a digiuno per un giorno una volta alla settimana?

balantio
01-04-2007, 14:23
si anche 2 giorni :-)

malawi
03-04-2007, 10:02
si anche 2 giorni :-)

Che religione seguono? :-D

Ciao Enrico

balantio
03-04-2007, 15:22
Che religione seguono?

la mia :-D
ma perchè due giorni è troppo? #24

malawi
03-04-2007, 17:17
ma perchè due giorni è troppo? #24

Mah..., dipende tutto dalla specie. Non si possono fare discorsi del genere. Un predatore puo' mangiare una volta al mese mentre un avannotto deve mangiare tutto il giorno. Queste consoderazioni che fate vengono fuori dal fatto che in acquario i pesci sono sempre sovralimentati e mangiano molto di piu' che in natura raggiungendo taglie notevoli che spesso danno problemi. Per i pesci che tendono a crescere il doppio o il triplo rispetto alla taglia naturale e' bene mettere un freno. C'e' anche il discorso inverso dove pesci tipo botia, pleco o altri di grosse dimensioni in acquario rimangono nani o muoiono perche' non mangiano abbastanza.

Ciao ENrico

balantio
04-04-2007, 12:59
Mah..., dipende tutto dalla specie. Non si possono fare discorsi del genere. Un predatore puo' mangiare una volta al mese mentre un avannotto deve mangiare tutto il giorno. Queste consoderazioni che fate vengono fuori dal fatto che in acquario i pesci sono sempre sovralimentati e mangiano molto di piu' che in natura raggiungendo taglie notevoli che spesso danno problemi. Per i pesci che tendono a crescere il doppio o il triplo rispetto alla taglia naturale e' bene mettere un freno. C'e' anche il discorso inverso dove pesci tipo botia, pleco o altri di grosse dimensioni in acquario rimangono nani o muoiono perche' non mangiano abbastanza.

io dicevo in linea di massima, forse ho risposto con troppa leggerezza :-))

xmrdieselx
15-04-2007, 14:01
Enrico,quindi tu ogni quanto dai a mangiare ai pesci? :-))