PDA

Visualizza la versione completa : pocillopora

ad
18-03-2005, 16:43
ciao ragazzi ho un problema con la pocillopora, non riesco a farla crescere, perde sempre i polipi e poi si sbianca, dove posso metterla, è un problema ricorrente...i valori sono buoni anche perchè allevo montipore e acropore ma la pocillopora mi fa disperare...

occhiuto
18-03-2005, 19:46
dove è posizionata? e che tipo è? io ne ho 2, una rossa proprio sotto il cono della 250 (prima della 150) è sempre cresciuta anche se lentamente (ora è rosa), l'altra (bruna) sempre piazzata in alto ha reagito male già alle 150 e mi sbiancava nei punti più colpiti dalla luce e non cresceva. Adesso con le 250, messa a metà vasca si è ricolorata di bruno-oro e ha ripreso a crescere. Questa è la mia esperienza, se ti può essere utile ;-)

michi2
12-06-2008, 18:51
La mia, sebbene abbia sempre saputo che vuole luce intensa, sotto al cono di una 250W è sbiancata in molti purti, con morte del tessuto, nelle parti direttamente in luce, ora ho provato a metterla leggermente più in basso e fuori dall'asse della lampada, vediamo come reagisce...

Alessandro Falco
12-06-2008, 20:08
io ho letto testi dove dicono che la pocillopora damicornis e' il corallo che risente di piu' delle intossicazioni da cianuro...
se ha dato di questi problemi dall'inizio un pensierino ce lo farei...

Riccardo2830
13-06-2008, 12:17
Alessandro Falco, miiii ma come sei pessimista una volta cianuro una volta rame :-)

io ne ho due come occhiuto, le ho appoggiate sul fondo della vasca (H acqua 57cm) e non mi danno nessun problema..sono nel come della 250

michi2
13-06-2008, 17:51
l'ho presa in uno stock di coralli quindi non so chi ce l'aveva da prima da quanto ce l'aveva... comunque all'inizio sembrava star bene.. e cianuro in vasca mia non penso proprio.. vasca e animali li vedi in profilo e non paiono risentirne...