Entra

Visualizza la versione completa : Sogno premonitore!!!

Phenomena
01-04-2007, 00:33
:-))
E' natoooo!!!!
Stanotte, credeteci o no, ho sognato che avevo l'Eden (il mio acquario) pieno di avannotti di tutti i colori, splendidi...
Stamattina mi sveglio e , come tutte le mattine, controllo i miei pesciolini e.... vedo un lampo nero attraversare l'acquario... Un avannotto! Guardate, è veramente minuscolo, sarà 4-5 mm al massimo!
Devo identificare i genitori, non credo sia un guppy è completamente nero e la coda sembra molto quella di un molly dalmata ma non ha macchie... Cosa potrebbe essere? (Ho appena dato una guppy indietro perchè incinta però...) ---> leggete il mio profilo,grazie,
PheN -e02

Kimala
01-04-2007, 01:22
Complimenti!

Tropius
01-04-2007, 20:00
proveniente dagli xiphophorus di sicuro, niente guppy neri alla nascita :-))
auguri, ne ho anche io uno che gironzola nel 20 litri ed è bellissimo #21

Phenomena
01-04-2007, 23:55
proveniente dagli xiphophorus di sicuro, niente guppy neri alla nascita :-))
auguri, ne ho anche io uno che gironzola nel 20 litri ed è bellissimo #21
Se dunque è un poecilide, deve essere figlio dei dalmata e quando crescerà si distinguerà meglio spero!
Sapete tra quanto potrò toglierlo dalla nursery per caso? Non voglio ci stia troppo, giusto la grandezza per non essere mangiato..? Credo che un centimetro basti, che dite?

babaferu
02-04-2007, 12:27
...se è sopravvissuto in acquario io ormai lo lascerei lì, il peggio è passato, io con un minuscolo platy ho fatto così e ormai ha un mesetto. In ogni caso un cm mi sembra troppo, ci vorrebbe un mese, non lo terrei nella nursery più di una settimana, crescono infretta. nell'acquario ci sono le piante, l'acqua è più stabile. Magari lascialo lì e aggiungigli una bella cabomba dove nascondersi se non ce l'hai, insomma, l'importante è creargli una zona dove lui si possa nascondere e muoversi velocemente ma per gli adulti sa troppo intricata per acchiapparlo. è bello cercarlo nuotare tra le foglie.
in bocca al lupo, ba

Phenomena
02-04-2007, 12:40
Dunque, una settimana, sabato prossimo avverrà la liberazione.
Il problema è solo uno:
ho assistito alla sua divorazione da parte di una stronzissima guppa che poi lo ha risputato sano e guizzante, per questo mi sono arresa alla sala parto, che ho comprato immediatamente per salvare questo piccolo ultimo superstite di un numero ignoto di fratelli.
I guppy non riescono a mangiarlo quindi, ma il molly credo proprio che se lo potrebbe pappare.
Sapreste dirmi se basterà una settimana? :-(

Phenomena
07-04-2007, 14:03
Ragazzi la settimana è passata, che faccio, libero lo scugnizzo? #13

Mr. Hyde
07-04-2007, 18:16
beh, io proverei... alla peggio, la prossima volta sai che una settimana non basta ;-)

milly
07-04-2007, 18:58
Phenomena, procurati un pò di riccia fluitans e la lasci galleggiare, è perfetta per dare riparo agli avannotti più piccoli ;-)

Phenomena
08-04-2007, 23:26
Grazie Milly, seguirò il tuo consiglio!

alfadur
09-04-2007, 09:06
...è sopravvissuto???

jester71
09-04-2007, 09:52
già, vogliamo motizie del pargolo...

Phenomena
09-04-2007, 13:36
Eh che frettaaaaa :-D
Domani vado a comprare la riccioluta e poi lo libero!

Mr. Hyde
10-04-2007, 23:17