PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto!!!

Omar Rold
31-03-2007, 23:55
Ciao a tutti ho rifatto la mia vasca tre mesi fa' perche' volevo farla partire solo con osmosi e magaririuscire ad eliminare le maledetti alghe filamentose verdi lunghe anche 10cm, adesso non so spiegarmi come mai con tutti i valori a zero sono tornate ugualmente! puo' essre legato alle mie roccie? Alcuni mi hanno detto che adesso con i valori cosi' sono destinate a sparire ma io ci credo poco, puo essere vero? devo cambiare roccie?

ALGRANATI
01-04-2007, 08:47
Omar&Ire, scusa hai tutti quei pesci dentro???

inizia a prendere 1 schiumatoio potente e a diminuire la popolazione di pesci e a far maturare la vasca con calma.
poi vedrai che le alghe come arrivano se ne vanno ;-)

Omar Rold
01-04-2007, 09:38
Hai ragione ma perche' ad un amico che ha la mia stessa vasca con 3 pesci in piu' non succede? E' pur vero che lui ha una serie di altri problemi,ma non di alghe! Grazie per avermi risposto!

ALGRANATI
01-04-2007, 09:45
Omar&Ire, fosse cosė semplice !!!!
ogni vasca fa storia a se

Omar Rold
01-04-2007, 10:10
Ma quello che mi e' stato detto da alcuni conoscenti puo' esser vero?
Cioe' col passare del tempo non trovando piu' nutrimento andranno a sparire,che poi e' quello che mi hai scritto anche tu...
Perche' la mia intenzione era quella di cambiare tutte le rocce,ma la paura di vederle ancora ricoperte di pelo verde e' tanta!!!!!!!!!

ALGRANATI
01-04-2007, 10:16
Omar&Ire,
col passare del tempo non trovando piu' nutrimento andranno a sparire

se non gli fornisci tu ilnutrimento.
tieni conto che in 1 sistema Vasca...il ciclo algale č praticamente inevitabile. ;-)

dedo73
01-04-2007, 10:19
nn devi cambiare rocce #07 piuttosto cambia schiumatoio!! troppa popolazione- darai troppo nutrienti troppo di tutto

Omar Rold
01-04-2007, 11:10
Pero' non ho mai esegerato con il cibo, ci tengo veramente tanto al mio acquario per danneggiarlo con l'esagerazione!!!

ALGRANATI
01-04-2007, 11:21
Omar&Ire, Non prenderla come 1 critica.
č molto labile il confine tra troppo e troppo poco ;-)

dedo73
01-04-2007, 15:17
Pero' non ho mai esegerato con il cibo, ci tengo veramente tanto al mio acquario per danneggiarlo con l'esagerazione!!!

ti parlo x mia esperienza personale quando avevo il tuo litraggio.. nn mi permetterei mai di offendere o criticarti

Omar Rold
01-04-2007, 19:23
Tranquillo che so bene che tutte queste non sono critiche e offese, anzi ti ringrazio per ancora per la tua disponibilita'.

dedo73
01-04-2007, 21:46
Tranquillo che so bene che tutte queste non sono critiche e offese, anzi ti ringrazio per ancora per la tua disponibilita'.

;-) se posso figuriamoci