Elisabetta Zani
31-03-2007, 23:29
ho un portaspada di un anno e mezzo al quale sono affezionata, perchè me l'hanno regalato appena nato ed è il capostipite del mio acquario.
Negli ultimi giorni mi sembra un po' più apatico del solito, non corteggia più la femmina e tende a stare in disparte.
Inoltre mi sembra come "invecchiato", più grinzoso insomma -28d#
mangia normalmente e anche le feci sono ok.
L'unica cosa è che qualche settimana fa ho avuto una malattia (probabile icthio) in acquario portata da un guppy appena comprato, per cui ai primi sintomi di sfregamento ho innalzato la temperatura a 29° per una settimana. Al settimo giorno ho notato che il portaspada aveva delle chiazze rosse nel ventre, quindi ho provveduto a riabbassare gradualmente la temperatura. Attualmente tutti i pesci sembrano stare benone, tranne il portaspada maschio.
i valori sono: no3 = 10 ; no2 = 0 ; ph = 7.5 ; temperatura 26°C
A voi come sembra ?? allego le foto.
Negli ultimi giorni mi sembra un po' più apatico del solito, non corteggia più la femmina e tende a stare in disparte.
Inoltre mi sembra come "invecchiato", più grinzoso insomma -28d#
mangia normalmente e anche le feci sono ok.
L'unica cosa è che qualche settimana fa ho avuto una malattia (probabile icthio) in acquario portata da un guppy appena comprato, per cui ai primi sintomi di sfregamento ho innalzato la temperatura a 29° per una settimana. Al settimo giorno ho notato che il portaspada aveva delle chiazze rosse nel ventre, quindi ho provveduto a riabbassare gradualmente la temperatura. Attualmente tutti i pesci sembrano stare benone, tranne il portaspada maschio.
i valori sono: no3 = 10 ; no2 = 0 ; ph = 7.5 ; temperatura 26°C
A voi come sembra ?? allego le foto.