Entra

Visualizza la versione completa : I MIEI PRIMI PESCI

dambro
31-03-2007, 22:08
Oggi finalmente ho comprato ed introdotto nel mio acquario da 94 lt i miei primi pesci

una coppia di Colisa Rossa (maschio e femmina)
un Corydoras Undulatus
poi avevo preso un Balantiocheilus ed un Grynocheilus Aymonieri, ma questi due per ben due volte appena arrivato a casa li ho trovati morti nel sacchetto... dopo questa disavventura me li sono fatti cambiare, ma vista il nervoso che avevo al momento non mi sono segnato il nome dei due sostituiti...
uno è filiforme sul grigio con tutte le pinne rosse e da quanto ho capito dovrebbe essere un pulitore (potrebbe essere un Labeo?).
L'altro dovrebbe essere uno squaletto d'acqua dolce (ma non il Balantiocheilus) è a strisce chiare e scure, baffi evidenti e occhi piuttosto all'infuori... ma anche questo mi sa che è più di la che di qua, visto che continua a rimanere immobile sul fondo e si muove pochissimo.

In sostanza ho:
una coppia di Colisa Rossa (maschio e femmina)
un Corydoras Undulatus
e gli altri due che ho descritto (qualcuno capisce cosa possono essere?).

Come vi sembra? sono stato consigiato bene?
Quali sono i prossimi pesci che mi consigliereste?

Grazie a tutti

FiNsAn
31-03-2007, 22:13
mmmmm
metti le foto??? degli sconosciuti?
il corydoras ha bisogno di almeno un altro amichetto... facciamo 2 o 3 visto che i litri lo permettono.... della stessa specie!!!!
e di altro.. niente.... ma i valori della tua acqua??? #24

dambro
31-03-2007, 22:35
Nitriti 0,3
PH 8
tra poco le foto dei due sconosciuti #17

FiNsAn
31-03-2007, 22:38
mmm
nitriti i NO2?? a 0.3???????????????? -05
ma 6 sicuro?? ma da quanto hai avviato??? #24

dambro
31-03-2007, 22:49
NO2 scusa... non sono molto esperto...

ecco le immagini dei due sconosciuti

pinne rosse
http://www.webalice.it/fdambro/immagini/DSCF2361.jpg

"squaletto immobile"
http://www.webalice.it/fdambro/immagini/DSCF2362.jpg

FiNsAn
31-03-2007, 22:51
il primo mi sembra un crydoras... cmq sia
da QUANTO è avviata la vasca...???
rispondi a questa domanda che poi ti spiego un paio di cose.... :-))
ti cerco il nome preciso del pesce.... ;-)

dambro
31-03-2007, 22:57
La vasca è avviata da 10 giorni #13

grazie

dambro
31-03-2007, 23:00
il primo non è molto simile a questo?:

http://www.bozzilla.it/Foto_pesci/Labeo_00.jpg

questo è un EPALZEORHYNCHOS ERYTHRURUS (LABEO)

FiNsAn
31-03-2007, 23:03
Allora:
quando si avvia una vasca si deve aspettare un picco dei NITRITI passato questo picco si possono inserire i pesci.... io credo che tu 6 all'inizio di questo picco... (o fose alla fine) questo picco varia da vasca a vasca c'è gente che aspetta 20 giorni x averlo e gente che dopo una sett lo ha già.... di solito x velocizzare i tempi vengono usati attivatori batterici.... (sono infatti i batteri che si insediano a creare questo picco)
ora io non so se hai controllato la tua acqua in questi 10 giorni x controllare questo picco dimmi tu... se non è così cmq.... ti direi di controllarla... e o di tornare i pesci o di fare cambi di acqua..... (ma x questo aspetterei qualcuno + esperto di me che ti sappia consigliare al meglio!!!) :-)

FiNsAn
31-03-2007, 23:04
si è quello! #12

dambro
31-03-2007, 23:09
Ho usato gli attivitatori (Sera Nitrivec) per una settimana...

qualcuno sa darmi notizie sul secondo pesce?

quali altri pesci mi consigliate oltre ad un altro paio di Cory?

grazie

FiNsAn
31-03-2007, 23:10
ok e ci siamo ma hai controlalto l'acqua in questa settimana x vedere se hai avito il picco??' #24

dambro
31-03-2007, 23:26
mmmmmmm.... no #12

grave?

FiNsAn
31-03-2007, 23:28
grave se hai pesci dentro... ma di solito va controllato anche x regolarti quando cel'hai questo picco!!!

controllalo se vedi che aumenta mi sa che 6 in pieno picco se vedi che diminuisce sta passando ma cmq sia sono troppi... credo che dovresti fare un cambio di acqua ma non vorrei creare casini.. quindi stai fermo e aspetta che qualcuno + esperto dia conferma o smentisca!!! :-))

milly
01-04-2007, 10:51
dambro, hai fatto male a introdurre i pesci così presto #07 tra l'altro anche il PH a 8 è troppo evevato per colisa e corydoras. ma adesso il problema più grosso è l'eventuale picco dei nitriti che potrebbe anche uccidere i pesci.
devi monitorare i nitriti (NO2) tutti i giorni, tieni presente che in presenza di pesci devono essere sempre a zero, se si alzano devi correre ai ripari. la cosa più sensata sarebbe riportare tutti i pesci al negoziante fino a completa maturazione del filtro.

Marietto
02-04-2007, 15:09
io come ha detto Milly porterei indietro i pesci in attesa che i valori diventino vivibili...
oltre al Ph a 8, come sono messi gli altri valori?