Visualizza la versione completa : aiuto valori gh
salve, dopo avere effettuato un cambio di acqua dopo alcuni giorni ho misurato i valori: ph quasi 7, gh 14-16, kh nn so xkè mi è finito il test :-) ...ma il gh nn è un po altino? i pesci comunque sembra che stiano bene... ke mi consigliate? p.s.: ho tolto i carboni dal filtro quando ho effettuato il cambio di acqua. grazie aspetto consigli
dipende da che tipo di pesci hai....
ho tre barbus, un guppy e 3 pesci rossi (di cui nn so il nome)... ke ne pensi sono alti i valori? grazie
Giuseppedona
31-03-2007, 22:25
#23 mamma mia che frittura...scusa, se sono spontaneo, ma che c'azzeccano i carassius aurus (pesci rossi) in una vasca con guppy e tra l'altro barbus ?
I pesci rossi sono pesci d'acqua fredda in un tropicale prima o poi ti schiattano. Cerca ti toglirli al più presto #13
no, ma che hai capito... mica sono pesci rossi quelli che ti vendono da tutte le parti! :-D sono pesci tropicali pure quelli, e solo che non mi ricordo il nome... va beh ke sono alle prime armi...ma mika sono pazzo che metto due pesci rossi in un acquario tropicale. :-)) ma i valori come sono sencondo voi? grazie
Giuseppedona
01-04-2007, 13:15
Scusa, ma se mi dici pesci rossi...io capisco pesci rossi, mi sembra normale, no ?
Se poi per pesci rossi intendi "altri pesci" tropicali come platy, portaspada ecc. ecc. il discorso cambia.
Certo per poterti consigliare sui valori dell'acqua dovresti essere più preciso sulla denominazione della fauna.
In linea di massima se ospiti dei poecilidi il valore i valori di durezza (GH) sono ok e il PH se è su 7 o 7,5 va bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |