Visualizza la versione completa : Anubias
E' vero che le anubias non hanno bisogno di nessun tipo di fertilizzante o cure speciali?
blueyes_
31-03-2007, 20:45
si...si narra anche che crescano nella coca-cola... :-D :-D :-D
Sono terribilmente forti e resistenti...anzi non troppe cure non la garbano molto!
sono adatte per il principiante, certo le ho viste molto maltrattate e comunque vive #06
Giuseppedona
31-03-2007, 22:32
si...si narra anche che crescano nella coca-cola... :-D :-D :-D
si magari dopo aver sgranocchiato un paninazzo messo nel fondo :-D :-D
Comunque apparte gli scherzi, come tutte le epifite si nutrono principalmente dall'apparato flogliare ed effettivamente non hanno bisogno di cure particolari, ma e ovvio che che un minimo..... ;-)
Allora perchč io ho tutte le piante in salute tranne le Anubias che presentano le fogli e nuove chiare, con margini e punta bruciate. Inotre le foglie nuove crescono nane!!!
Ho 4 tipi di anubias diversi, tutte con il problema.
Fertilizzo con CRYPTO modificato.
Giuseppedona
04-04-2007, 00:11
Le foglie nuove sono normali pių piccole e di colore chiaro rispetto alle altre pių vecchie.
Per punte e margini bruciate intendi annerite ? se si potrebbe non essere legato alla componente fertilizzante (che ribadisco per le anubias nane č molto marginale) ma ad una probabile proliferazione di BBA (alghe a pennello nere) queste alghe sono facili attaccare le foglie di anubias soprattutto quando queste sono esposte a piena luce. ;-)
No, no, non intendo annerite. Non sono alghe nere.
Hanno la puntina "secca", gialla e i margini appena appena "secchi", gialli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |