Visualizza la versione completa : Impianto ad Osmodi Inversa
francyuri
31-03-2007, 18:59
Salve sono Francesc, sono iscritto da poco e spero che possiate aiutarmi: possiedo un acquario da 100Lt (effettivi) ed uno da 30Lt, tutti e due con Scalari e quindi faccio molto uso di acqua di osmosi, a volte per combattere le alghe faccio frequenti cambi parziali, avrei optato per l'acquisto di un'impianto RO, cosa mi consigliate di fare? #17
E' importante possedere anche dei tester elettronici per la misurazione dei valori (di solito li misuro dal negoziante)?
Se è si quali mi consigliate di acquistare e che priorità gli dareste?
Ps: Ho inserito un sondaggio se lo compilate magari ci facciamo un'idea su cosa ne pensa gran parte degli acquariofili
Grazie a tutti -46 -47
tognamax
01-04-2007, 14:48
in relazione al fatto che cmq costa 50/55 euri..... la cosa si può fare!
francyuri
01-04-2007, 16:18
Scusa, ma io l'ho trovato a prezzo più alto, dagli 80.00 ai 120.00€ qui a Napoli, in rete viene 49.99 + 20€ di spedizione, su eBay, che ne dici?
Conosci qualche altro fornitore?
ps: L'impianto di Ro deve essere quello a tre stadi?
per favore dammi qualche dritta
tognamax
01-04-2007, 20:54
guarda su ebay qualche offerta la trovi sempre.
Io sono andato a prenderlo direttamente ad Abissi.com ma abito in zona, cmq ti dura parecchio poi lo usi anche per il ferro da stiro, la macchinetta del caffè, insomma .... non solo per l'acquario dai.....
fai contenta anche mamma
:-D io pure sono andata da abissi ,l'ho pagato intorno ai 100 euro,ma devo dire che sono stati soldi ben spesi,mi trovo benissimo combio 25l a settimana,nell'acquario da 100l e mischio un 30% con quella del rubinetto per gli acquari dei poecilidi
francyuri
10-04-2007, 23:38
Ciao Selenew ho anche io un'acquario da 100lt ma con scalari e ne cambio solo 20lt ogni 15gg, credi vada bene come cambio o dovrei aumentarlo?
Ragazzi cmq l'ho comperato l'impianto RO, preso su eBay, mi è arrivato oggi stesso, l'ho pagato 74.00€ compreso di spedizione, filtraggio a 3 stadi, comprende anche un tester per controllare se la mambrana è ancora eficiente, sono contento è stato un'ottimo acquisto! #25 #22 #22 #22 #22 #25
nn siamo nella sezione adatta.sposto in chimica
francyuri
11-04-2007, 22:18
Ragazzi ho montato il mio impianto RO, ma gocciola dal tubicino blu, è normale che produca così poca acqua?
E l'acqua di scarto la devo buttare?
Chi mi dà una dritta? Ho dei dubbi sul mio acquisto... -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |