Visualizza la versione completa : interfaccia PC: impossibile connettersi.....
arriva jack
31-03-2007, 15:26
Ho acquistato l'interfaccia PC ma il mio notebook non dispone di una porta seriale. Per questo ho acquistato separatamente un cavo/adattatore da seriale (uscita dell'interfaccia aquatronica) a USB.
Collego, lancio il software ma mi compare un messaggio di errore di connessione. Eppure quando collego la presa USB si sente il classico "bing" di periferica connessa.
Qualcuno mi sa aiutare ?
Aquatronica ?
Gilberto ??? :-))
Grazie
AJ
Ciaoarriva jack,
l'adattatore che hai acquistato ha i suoi drivers, li hai installati? la periferica viene riconosciuta correttametne? Che PC usi?
Il settaggio della porta sul programma PC e' in automatico?
Hai provato a vedere che porta utilizza il convertitore (porta virtuale) e quindi a settarlo manualmente?
A parte che con un modello di portatile sul quale so esserci problemi di gestione della USB -> RS232, il problema e' sempre nel driver o nella periferica non settata correttamente.
Ciao
arriva jack
31-03-2007, 16:12
Ciaoarriva jack,
l'adattatore che hai acquistato ha i suoi drivers, li hai installati? la periferica viene riconosciuta correttametne? Che PC usi?
Il settaggio della porta sul programma PC e' in automatico?
Hai provato a vedere che porta utilizza il convertitore (porta virtuale) e quindi a settarlo manualmente?
A parte che con un modello di portatile sul quale so esserci problemi di gestione della USB -> RS232, il problema e' sempre nel driver o nella periferica non settata correttamente.
Ciao
driver dell'adattatore installati.
periferica viene riconosciuta.
Vaio FE21M.
Si, settaggio porta in automatico.
Ecco, forse č 'sta storia della porta virtuale.....come si fa ?
grazie
M
arriva jack, prima ti ho scritto di un solo marchio di portatile con i quale non si sa il motivo, ma la periferica SB->RS232 ha problemi...... questo e' il Sony VAIO.....
Prova a mandare una mail a service@aquatronica.com per sapere se hanno scoperto come fare....
Ciao
arriva jack
31-03-2007, 17:35
#23 #23 #23 #23 -04 -04 -04 #07 #07 #07
grazie....
comunque ci sono passato anche io....ho provato 4 adattatori e non ha mai funzionato....in fine quando ho rifatto il pc ci ho messo una seriale ed ora funziona.. ;-) il problema nasce tutto dagli adattatori che l'80% non funzionano con l'interfaccia pc ;-)
arriva jack
04-04-2007, 18:24
no, no....funziona. L'assistenza ha fatto il suo dovere: bisogna cambiare il settaggio della porta COM che viene assegnata al cavo adattatore al numero pių basso possibile. La mia era la porta COM22 e l'ho messa a COM2 e magicamente ha funzionato.
Mi son permesso di suggerire loro di dare qualche indiciazione in pių nelle istruzioni. :-))
Bene arriva jack, sono felice siate riuscirti a risolvere.
Ciao
arriva jack
05-04-2007, 11:46
Bene arriva jack, sono felice siate riuscirti a risolvere.
Ciao
Si Gilberto, sono sempre molto disponibili e rapidi.
Grazie anche a te.
Ciao
AJ
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |