PDA

Visualizza la versione completa : SONO NATI!!!!!!

lauretta85
31-03-2007, 12:38
Ciao Ragazzi,

ho un piccolo problemino....circa 20 giorni fa ho introdotto 4 platy nel mio acquario, non pensando che si sarebbero riprodotti così in fretta....invece ieri sera ho visto 4pesciolini...che belli!!!

Allora oggi sono subito andata a prendere una nursery...solo che ne ho trovati solo2 di pescetti...se li saranno mangiati?

e poi un'altra cosa: come faccio a capire qndo le mie femminucce di platy sono in dolce attesa?

Grazie mille!!!! ;-)

Mr. Hyde
31-03-2007, 16:51
se li saranno mangiati

possibile... mi raccomando se non pouoi fare a meno di usare la nursery tieniceli comunque il meno possibile e fai in modo che l'acqua non ristagni e il cibo non rimanga sul fondo!

lauretta85
31-03-2007, 22:54
l'ho messa vicino al filtro...ho comprato quella con la rete,non quella di plastica...pensavo che così l'acqua circolasse meglio e poi il mangiare che va sul fondo se lo pappano gli altri pesci...qndi la trovo estremamente pulita.... :-)

bettabetta
01-04-2007, 06:39
Se stanno fuori crescono più in fretta e più forti, tienili nella sala solo per poco tempo.
Le femmine incinte le riconosci dal ventre gonfio e appuntito, personalmente ho notato che quelle che dovevano partorire, qualche ora prima dell'evento iniziavano a stare immobili e nascoste.

comunque auguri

sabryina
01-04-2007, 09:08
e io aggiungerei: anche con una respirazione accelerata.

lauretta85
01-04-2007, 13:36
ok grazie...vedrò se riesco ad individuarle...

gioga77
01-04-2007, 22:05
parlo dalla mia poca esperienza e confermo che, oltre al gonfiore della pancia, il sintomo immediato e inequivocabile che il parto sia prossimo (esperienza di OGGI) è che la femmmina (nel mio caso di GUPPY) sta immobile, nascosta da sola tra le piante; due ore dopo ho trovato 10 avannotti che ho raccolto col retino e messo in sala parto.

in vasca ho la sola madre guppy (padre e altre 2 femmine sono morti settimana scorsa per motivi ignoti), 4 molly gialli, 4 neon, 3 glass shrimps.

li vorrei tenere nella nursery per 5-6 giorni, poi li libero.
che dite ?

tutti gli altri avannotti che ho tenuto nella nursery per 3 settimane sono morti...

Phenomena
01-04-2007, 23:58
Servirebbe anche a me questo suggerimento, forse però sono pochini 5 giorni... Dipende dalla velocità di crescita delle varie specie, esperti a voi!

splendes84
02-04-2007, 01:10
di solito quando sono pronte si adagiano sul fondo..
non preoccuparti la tua rete è più che buona, quando saranno cresciutelli puoi lasciarli liberi di girovagare ;-)