Entra

Visualizza la versione completa : Riproduzione AMPHIPRION FRENATUS. (AIUTO).

Mujaive
31-03-2007, 00:04
Sarò stato fortunato, ma una delle cose più belle che ho conosciuto da quando ho l'acquario è stata la deposizione delle uova, la schiusa e la crescita di un avanotto di frenatus!

Posseggo ovviamente una coppia di frenatus che circa 3 anni fà ho acquistato nel mio acquario di fiducia. Tutto potevo pensare che i due avrebbero formato una coppia ben affiatata, e molto territoriale, e che ogni 20#25 giorni deponessero un centinaio e anche più di uova....incredibile....ma vero!!!
In questo periodo non depongono, ma presto inizieranno di nuovo, peccato che non sono riuscito più ad isolare e nutrire le microscopiche larve che in passato sono riuscito a prelevare con l'uso, pensate ,di una siringa!! Di queste solo uno è riuscito a sopravvivere, dopo circa 1 anno e mezzo il pesciolino è lungo circa 4 cm e gode di buona salute, sta però in un negozio di acquari della mia città (Palermo), a cui lo ho affidato quando era molto più piccolo, (perchè io dovevo mancare di casa per un pò di tempo), col patto però che non l'avrebbe venduto a nessuno.
Quando passo dal negozio, è davvero una grossa gioia ammirarlo, è graziosissimo!

Se qualcuno ha avuto esperienze sulla riproduzione di Amphiprion, o esiste qualcuno esperto che li riproduce ,vorrei contattarlo per descrivere la mia esperienza, saperne di più e scambiare opinioni a riguardo. Grazie. Leonardo.

fabri fibra
06-01-2008, 13:19
guarda nella rete si trovano molte esperienze di riproduzione di anphiprion ocellarispenso che il modo di nutrire le larvee catturarle sia lamstessa cosa per tutte le specie di amphiprion....

gabrimor
15-08-2008, 08:19
Bravo hai ottenuto un grossissimo risultato #25 #25 #25

Rama
26-08-2008, 07:22
Sposto nella sezione corretta. ;-)