PDA

Visualizza la versione completa : Rimpiazzare i cory?

diegoclimb
30-03-2007, 22:39
Dopo la dipartita ( :-( ) dei miei due cory albini, mi ritrovo con 9 cardinali e due girinocheilus. I valori si sono abbastanza stabilizzati:
kh 6
ph 6,5
no2 0
no3 10 mg/l
temp.26°
I pinnuti mi sembra che stiano bene; però ora sono senza pulitori. Che cosa mi consigliate? rimpiazzo i due cory?
E poi sono indecisissimo se mettere in vasca un gruppo di rasbore o inserire un protagonista di taglia più grande. Consigli?

devilmen
30-03-2007, 23:02
i rasbore sono di taglia , come gia sai , uguale e i parametri sono gli stessi...
io ho avuto sia l'uno che l'altro e sono ugualmente belli.. sono pesci di gruppo...
prova a mettere invece dei tetra neon...
almeno con la temperatura non avrai problemi... cioè non so se d'estate da te la temp. della vasca si alza...in caso affermativo con lo stesso tipo di pesci o simili puoi arrivare fino a 28°c...
nel casoi dei rasbore max 26/27
per quanto riguarda un pesce di taglia piu grande non so, DAL MIO PUNTO DI VISTA, è meglio di no....ma solo per un gusto estetico..

diegoclimb
30-03-2007, 23:09
E per i pulitori? ancora cory?

devilmen
30-03-2007, 23:23
io personalmente mi sono trovato bene con:
Rineloricaria lanceolata
Otocinclus affinis
gambero
i cory non mi picciano e non mi sembrano così particolari..come tutti dicono.. quando li ho avuti erano piu i danni che i benefici..

bruce
31-03-2007, 01:22
i cory non mi picciano e non mi sembrano così particolari..come tutti dicono.. quando li ho avuti erano piu i danni che i benefici..

#24 #24
di che genere?

b.

Federico Sibona
31-03-2007, 08:53
diegoclimb, se decidi di rimettere i Corydoras non prenderli albini, sono più delicati.

devilmen
31-03-2007, 13:22
purtroppo , ho un po generalizzato, non so che specie era perchè mi li hanno regalati....
il colore era marrone.... e i baffi lunghi.. sembravano dei pesci gatto