Visualizza la versione completa : ennesimo aiuto...(ILLUMINAZZIONE)
:-)) :-)) :-))
ciao,
Ho intensione di aumentare ancora la luce nell acquario...e vorrei sapere avendo una original tropic lamp (arcadia) e una originale che nn ne ho idea di che roba sia nn c'è scritto nulla era in dotazione con l'acquario..(PENSO sia robbaccia)vorrei sapere se è meglio mettere due a risp energetico o da 26 o da 32 e se da 6500k o 4000k...o un neon da 25w ma quale?mi affido a voi perche di lampade e luci nn ci capisco niente... :-)) :-)) :-)) :-))
il titolo serve per descrivere l'argomento del post.
Hai raggione.... #12 #12 ora dovrebbe andare #22 #22 #22 -11
o scritto qua perchè ho letto che è difficile isolare le lampade a risp energetico...e ho trovato il modo..ma vorri un consiglio..o su quale mettere o se nn avendo problemi di spazio è meglio aggiungere un neon..spero che risp.. #13 #13 #13 #24
Suppaman
08-06-2005, 10:52
ciao senti mi potresti dire che modo avresti trovato per rendere stagne le compatte, dato che avrei bisogno di farlo anche io.... #36#
io ti consiglierei il metodo + facile da me intrapreso ... metti un t8 da 25watt ... pultroppo costikkiano un po ... xkè i 25 watt non vengono utilizzati per uso civile ... però ne vale la pena ... io l'ho fatto e i risultati si vedono ... 25watt in più sembrano nulla ... ma ...
poi insomma vedi tu .. se devi aggiungere le compatte ... meglio una calda e una fredda ... ma non ho ben capito il tuo parco di illuminazione da cosa è composto ora ... :-)
Suppaman
08-06-2005, 14:53
ora ho solamente una sun-glo da 20 che sta in mezzo.. metterei le compatte, perche le 25 w nn mi entrano dato che la mia vasca è lunga 73 cm + o -...
quindi se metto due compatte come lo schema che allego volevo sapere quali erano meglio, se due uguali o diverse
appunto il problema è proprio quello il prezzo..ho comprato la arcadia 17 euri e appena posso devo cambiare anche l'altro neon con una FreshWater altri 20euri e allora nn essendo indispensabile la luce visto che sto gia 0.50w/l mettendo le due compatte nn spendo niente perchè le compatte nn le pago.. ;-) ecco perchè chiedevo se avevano la stessa efficenza a parità di w (sto ancora aspettando una risp)senno avrei aspettato e lo avrei messo più in la l'altro neon
Jalapeno
10-06-2005, 03:55
Le compatte possono andare bene ma devi controllare i gradi Kelvin... meglio se 6000-6500 ma sono un po difficilotte da trovare. In ogni caso controlla deve esserci scritto un numero di 3 cifre... esempio 827 vuol dire 2700° kelvin nel tuo caso ti consiglio un 860 o 865 cioè 6000-6500° k
ciao
quarda nell'altro topic in tecnica dolce ho messo le foto delle lampade che ho ora ha disposizione che ne pensi?
ciao e grazie di aver risp.. ;-)
Jalapeno
10-06-2005, 14:02
Sorry non avevo visto che avevi postato lo stesso argomento in tecnica dolce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |