Visualizza la versione completa : Problema corrente elettrica
Ciao!
Lunedì dalle 8.30 alle 16.30 l'acea stacca la luce nel mio palazzo, come faccio con i miei pesci? -20
warden84
30-03-2007, 20:18
credo che il grosso problema sia la temperatura, il resto nn dovrebbe dare grossi prob.
non so quanto possa scendere in quelle ore...
credo che il grosso problema sia la temperatura, il resto nn dovrebbe dare grossi prob.
non so quanto possa scendere in quelle ore...
sisi, mi riferivo alla temperatura... sta a 25.5, e non so proprio quanto ci possa mettere ad andare sotto ai 25 (che è il minimo no?!)
Supercicci
30-03-2007, 23:10
ti compri un generatore di corrente tipo questo:
http://cgi.ebay.it/Generatore-di-corrente#800watt#220#12-V-Prezzi-Pazzi_W0QQitemZ140100210607QQcategoryZ46412QQrdZ1Q QcmdZViewItem
ormai li trovi d'appertutto.
Ciao
LUCA
non so se è una cavolata.. ma potresti portarla a 27° abbondanti, aòmeno potresti "giocarti" altri due gradi....
si ho comprato il generatore per attaccarci la pompa che è la cosa più importante per il filtro sennò mi perdo tutti i nitriti a 0 - . - e per la temperatura stavo appunto pensando di alzarla e giocarmela così -28d# ho paura #13
bhe..se ti può consolare a me era successo, per un guasto, che mancasse la luce più o meno 4 ore e mezza... la temperatura si è abbassata circa di 1 grado e mezzo. dipende anche dalla temperatura che hai in casa (più o meno... 21 o 22 gradi li avrai, altrimenti si gela!), se fa molto freddo farà prima ad abbassarsi....
altra cosa, per mia disattenzione avevo lasciato il termoregolatore spento e mi sono accorta che la temperatura era scesa a 24° circa.. non è successo nulla! l'ho subito riattaccato ed è andato tutto a posto!
probabilmente sarò stata fortunata...non so!
Supercicci
31-03-2007, 13:38
oh ma se hai un generatore sei in grado di alimentare anche la parte riscaldante che al max in tutto avrai 300W di assorbimento (anche meno)
ciao
Luca
è ma per 8 ore non ce la faccio ad alimentare il termostato e la pompa, il termostato è da 50w
Supercicci
31-03-2007, 13:49
Ok dipende però solo dal serbatoio del generatore, se il consumo è così basso, poi l'autonomia aumenta ...fatti un pò di conti.. non dovresti avere grossi problemi.
Unica cosa è che se non sei in casa lasciare acceso il coso tutto il tempo mi sembra un problema... poi ovviamente deve stare fuori per via dei gas di scarico
ciao
LUCA
per sicurezza. ma la temperatura minima sotto la quale non bisogna scendere qual'è? io sapevo 25°
riccio.79
01-04-2007, 19:45
ciao,non ho capito,ma di che filtro parli?
ciao,non ho capito,ma di che filtro parli?
filtro biologico interno, ho solo questo
Mi sa che e' follia!
8 ore di black out non sono un problema per nulla se non per la temperatura, e forse neanche per quella se non crolla di brutto!!
(quindi ha ragione Eleonora).
Il fermo dello schiumatoio e delle pompe non e' un problema e i nitriti non variano in 8 ore!!
(quindi ha ragione Eleonora).
Il fermo dello schiumatoio e delle pompe non e' un problema e i nitriti non variano in 8 ore!!
02-04-2007, 08:11
aumenta un poco la temperatura, tipo a 27 , vedrai che se in casa non c'è freddo non avrai nessun danno!!!
piuttosto.....il biologico!!?? -05 -05 da eliminare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |