PDA

Visualizza la versione completa : lampada uvc e sump

lyla
30-03-2007, 19:45
ciao a tutti,vorrei montare nella mia vasca una lampada uvc.... la vasca sono 300 lt e circa 70#80 in sump.... volevo consigli su quale lampada montare e come sarebbe meglio sistemarla in sump....

grassie

lyla
31-03-2007, 15:25
nessuna idea? #13 #13 #13

bacarospo
31-03-2007, 15:41
Ma nella vasca dei dischi? Come mai?

Io cmq la monterei a valle dei cannolicchi.

devilmen
31-03-2007, 20:47
io nel mio 100 litri, seguendo i consigli del negoziante l'ho montata dopo il filtro...
le migliori sono quelle in acciaio.
le marche non ti saprei dire.... come per un 300 litri la lampada ti costerà almeno 150 euri

ciberman
01-04-2007, 14:09
Ciao lyla, scusa la domanda...

come mai vuoi mettere una UVC? (io rientro fra quelli poco propensi a ciò)

Hai esigenze particolari? Hai notato problemi in vasca?

Ti faccio queste domande perchè spesso si rischia di comperare un prodotto che poi non dà i risultati voluti, mi spiego meglio..
se hai notato sbalzi di vaolri potresti aver problemi di inquinamento/filtraggio..
se riesci posta qualche dato in più di problemi avuti invasca, valori acqua, aspettative dalla lampada UVC..

Per il discorso della marca anche io non sono molto ferrato, so pero dei vari problemi della lampada, tipo, usura diciamo abbastanza rapida, costo della stessa, sommiamo anche che la UVC, si è vero che aiuta a eliminare batteri """"cattivi""", ma allo stesso tempo, non fa distinzione durante il lavoro(quando è accesa), quindi toglie anche quelli """buoni"""...
Bho! io la ho provata parechcio tempo fa, grazie a un amico...
non avendo riscontrato grandi vantaggi.. la ho venduta..

esox
01-04-2007, 18:39
in una vasca di dsci è sempre una buona idea... ;-)
adesso oltretutto ce n'è di buone a poco prezzo (rispetto alle altre)

se passi a prendere la tua benedetta girante ti faccio vedere dove montarla...

lyla
01-04-2007, 19:49
vorrei montarla perchè cmq avendo discus wild in vasca mi sembra una scelta opportuna....
per la girante giuro che passo venerdì(se sei aperto)ho iniziato a lavorare e sono presissima!!! così mi consigli anche il modello giusto....

esox
04-04-2007, 00:04
ok, venerdì pom però......