Entra

Visualizza la versione completa : medusa chi ne sa?

rosix77
30-03-2007, 19:41
salve a tutti oggi pomeriggio facendo una passeggiata sugli scogli per prelevare acqua e sabbia

che giornata non cera un alga un pesce nessun animale vivente

ci stavo quasi per rinunciare (la mia mente mi sa che passo al tropicale)

poi verso la via del rientro ho avvistato in una mareggiata delle meduse

ora chiedevocome si fa a riconoscere se sono vive o sono morte?

l'acqua era bassa circa 20 cm

non so se era la corrente marina che le faceva ondeggiare oh erano loro?

come si capisce?

di cosa si nutrono?

datemi info vi prego #36# #36# #36# #36#

Stefano Rossi
03-04-2007, 18:53
In una vasca casalinga rettangolare sono impossibili da tenere: vengono risucchiate dalle pompe o spataccate contro le pareti.

fabiano1982
15-04-2007, 16:27
io ne ho tenuta una piccola una volta ma purtroppo è morta anche perchè non mi sembrava stesse benissimo quando l'ho presa. sinceramente non ho nemmeno capito benissimo di cosa si nutrano #13

maurizio ciolli
22-04-2007, 20:23
#07 No, non si possono allevare nelle nostre vasche. Lo riescono a fare gli acquari pubblici come quello di Genova, allestendo vasche particolari. Esse non si muovono in senso tradizionale, ma vengono trasportate dalle correnti: talvolta si vedono capovolte a causa di un imbracazione o di un'onda. Adagio riprendono il loro assetto a testa in su. Il fluttuare serve a estroflettere i tentacoli, deputati alla cattura ed all'introduzione del cibo. I tentacoli sono provvisti di cellule ed organi veleniferi. Talvolta hanno una sorta di arpione organico, atto alla presa delle prede, che sono normalmente altri organismi. Come pesci o piccoli esseri natanti.
#36#

Rompì
10-11-2007, 20:45
scusate se e fuori luogo io nel mio mirabello avevo piccolissime meduse che mi si riproducevano pero lo risucchiate tutte perche pungevano al mio pagliaccio ..pero erano di quelle microscopiche colore trasparente