Visualizza la versione completa : malattia nell'acquario?
ho bisogno di un consiglio...cerca una settimana fa mi è morto un molly(poecilia velifera) io ho pensato fosse stato il cambio dell'acqua...quindi ho aggiunto un disinfettante...poi gli altri pesci nn hanno dato particolari problemi ma oggi ho notato un altro molly che da gli stessi sintomi cioè sfregamento su rocce, respiro veloce, isolamento sul fondo e gli altri pesci in vasca dei guppy sembrano muoversi più lentamente...ho fatto un controllo dell'acqua e questi sono i risultati:
NO3= 30
NO2=O
GH=16°
KH=18
PH=7.5
la temperatura è a 25°...ora l'ho alzata per evitare il sorgere di malattie..è probabile sia una malattia? grazie
hai i valori un pò alti, i nitrati sono moolto alti #23
i cambi dell'acqua non fanno questi danni, a meno che non sia fredda eno ntrattata, eventualmente....
ci dev'essere qualcosa che non va nell'acqua, come i valori troppo alti
hai lazato la temperatura molto lentamente vero? perchè se l'hai alzata di botto, hai la possbilità di creare più danni del dovuto
potrebbe esserci in atto un forte parassitosi.iopp per il momento incrementeri la temp a 30 gradi per nn piu' di 10 giorni,contestualmente attiverei un areatore .
inoltre preleva un pesce che si sfrega ,immergilo in soluzione a aprte per 10 min su 1 l di acqua con 15 gr di sale e vediamo se cessa lo sfregamento.
ho alzato la temperatura a 30°....ma non è dannoso mettere il sale per un pesce d'acqua dolce?comunque ci provo perchè ormai è in fin di vita...i guppy oggi sembrano stare meglio comunque tranne quel pesce che invece è peggiorato... grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |