Visualizza la versione completa : heniochus acuminatus e altri......
giangi1970
30-03-2007, 17:38
Attualmente nella mia vasca(vedi profilo)ci sono una Hepatus,uno zebrasoma,2 pagliacci,un dascillus,un parasema e un Canthigaster.
Volevo ampliare la famiglia.
Il pesce che mi interessava e quello del titolo ma da come ho scoperto banchetta a sps ed lps,di cui e' destinata la vasca.E' vero!!!
Un altro pesce che vorrei e il Loriculus e/o chelmon,so' delle difficolta'.
Accetto volentieri consigli ed alternative.
Volevo ampliare la famiglia.
ok..
Il pesce che mi interessava e quello del titolo ma da come ho scoperto banchetta a sps ed lps,di cui e' destinata la vasca.E' vero!!!
sì... l'acuminatus è a rischio ..
Un altro pesce che vorrei e il Loriculus e/o chelmon,so' delle difficolta'.
il Centropyge non è difficile se lo compri sano.. il Chelmon è molto difficile e francamente lo eviterei.. anche perchè lo Zebrasoma lo stresserebbe veramente tanto in acclimatazione che è la fase più difficile.
Accetto volentieri consigli ed alternative.
ok... il Centropyge lo metterei.. e metterei un paio di pesci non timidi perchè hai dei bei caratterini in vasca.
Io ne sceglierei 2 tra : Pseudochromis (specie a tua scelta) , Pseudocheilinus e Salarias.
giangi1970
31-03-2007, 18:31
Fatta spesa..............
Ho preso loriculus,era da piu' di un mese presente in negozio,dove me lo sono ammirato e finalmente preso,e Coris di cui mi sfugge la specie(e' bianco con due macchie rossastre sul dorso e puntini bianchi sul muso)
O.T. Pfft, Ti ho mandato M.P. ma mi sa' che hai la casella piena.
giangi1970, ok per il Centropyge... ma mi sa che Coris non è stato un grande acquisto..
se è bianco con due macchie rossastre e punti neri sul muso è un C.aygula in livrea giovanile (i Coris cambiano radicalmente colori crescendo)... come tutti i Coris è un predatore di crostacei e molluschi.. quindi crescendo ti mangerà lumache , paguri , granchi , tridacne e gamberetti.. e se è davvero il C.aygula raggiunge i 120 cm di lunghezza...
Come al solito chiedere prima ...
PS : non mi è arrivato... hmm ma non ho la casella piena.. puoi rimandarlo ?
giangi1970
31-03-2007, 18:50
120 cm -05 -05 ........Mi sa' che lunedi ritorna in negozio........mi aveva assicurato che arrivava al massimo a 15 Cm senza contrindicazioni particolari.
Ma porco di quella porca....... -04 -04
giangi1970, ma ancora non hai imparato che i negozianti ne sanno pochino ? soprattutto sugli animali...
giangi1970
02-04-2007, 17:26
Allora ripescato il coris......piu' facile di quello che pensavo.
Domani torna in negozio,ma il roblema resta sempre quello.
Attualmente ha un leuco,ma presuma che la mia vasca non sia adatta.
E un Pomacanthus Semicirculatus,sul quale ci avevo messo gli occhi.
C'e' anche un pesce che assomiglia come forma ad un pesce rosso,mezzo rosso e mezzo bianco se non ricordo male.
Lo so' che non dovrei prendere il pesce di "ricambio" cosi al volo..........ma purtroppo il neguziante,bast...do,e' stato chiaro:tu mi ripoti quello ma torni a casa con un altro.
Mi sa' che e' l'ultimo acquasto che faccio da lui.
giangi1970, mi sà che sarei venuto a casa con il negoziante nel sacchetto se fossi stato al tuo posto ;-)
giangi1970
02-04-2007, 17:49
Lo so' ma che ci devo fare,sono gli scotti che paghiamo noi neofiti...... #23 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |