Visualizza la versione completa : basette per talee
Dove le comprate? mi sapete indicare qualche sito on-line oltre ad ondablu shop (le hanno esaurite)
grazie.
thedarkman
30-03-2007, 17:32
Dove le comprate? mi sapete indicare qualche sito on-line oltre ad ondablu shop (le hanno esaurite)
grazie.
Io ho preso da thereefer quelle della korallen zucht e le ritengo eccezzionali, molto meglio delle solite.
Sono piccoline e quindi non serve staccarle dalla basetta quando le metti nella rocciata e anche il colore che prendono in vasca mi piace di più. Poi penso siano gusti.
Ad ogni modo se non erro ha anche l'altro tipo di basette.
Ciao
viste, grazie ;-)
ma il foro per inserire la talea ce l'hanno? dalla foto non si capisce bene...
non rilasciano silicati od altro vero?
ciao.
thedarkman
30-03-2007, 17:45
viste, grazie
ma il foro per inserire la talea ce l'hanno? dalla foto non si capisce bene...
non rilasciano silicati od altro vero?
ciao.
ciao.
frankzap
30-03-2007, 18:43
thedarkman piccoline? giù per sù che diametro avranno?
è tanta la differenza rispetto alle altre basette?
come peso te cosa dici? è vero che son più pesanti delle altre?
grazie e scusate l' intrusione........... ;-)
elettronic
31-03-2007, 16:44
quelle della KZ sono le migliori.....leggere......piccole....molto comode e carine da vedere.....a differenza delle altre mastodontiche!
frankzap
31-03-2007, 19:22
elettronic grazie........ :-))
jmasterj2
01-04-2007, 14:13
a me quelle di KZ non piacciono... si sbriciolano.... 3-4 le ho dovute buttare via
frankzap
01-04-2007, 23:10
ahi ahi ahi..................
ora a chi si dà retta??????????????
grazie.
Forse forse fai prima a passarmi a trovare e te ne do finchè vuoi....se mi dici come ti piacciono te le preparo volentieri, e ti garantiscono che non rilasciano assolutamente nulla in vasca, già provato....ne faccio spesso.
Ciao Fede.
OT Come procede? Dai dai foto.
frankzap
01-04-2007, 23:27
feddy70 con che materiale le fai?
rendici edotti dai..................... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Semplicissimo....portland o bianco o grigio in base ai gusti....sabbia grossolana o addirittura corallina grossa se piacciono selvagge !!
E' un divertimento....l'importante una volta ben asciutte è sciacuarle molte volte e alla fine anche con aceto finchè non rilasciano più nulla...poi giù in vasca aspettando le calcaree :-)) :-))
Costo prossimo a zero.
Ciao Federica
frankzap
01-04-2007, 23:41
feddy70 mi piacciono selvagge................ :-D
poi bisogna vedere cosa intende uno/a per selvagge.
scherzi a parte è proprio il fatto che a seconda di quale materiale si utilizza che sorga la possibilità del rilascio di fosfati..............
grazie per la ricetta comunque........ ;-)
ciao
nel 90% dei cantieri edili italiani e non si usa cemento portland e fosfati non ne rilascia....basta che ti tieni alla larga da quei composti già pronti che induriscono rapidamente....il resto va bene.....tranquillo davvero.
E poi selvagge puoi fartele come le vuoi, sia come forma, spessore e tutto il resto...a volte mi aiuta pure la mia piccola di 4 anni per cui mi sento proprio di dire che ce la possiamo fare tutti :-)) :-))
Se poi vuoi uno stile casuale al massimo basta tirare ogni pallina sul pavimento e vedrai che l'effetto è spettacolare :-D
frankzap
01-04-2007, 23:51
Se poi vuoi uno stile casuale al massimo basta tirare ogni pallina sul pavimento e vedrai che l'effetto è spettacolare
questa dev' essere una bella idea........sicuramente divertente............ :-D :-D ciao
a me quelle di KZ non piacciono... si sbriciolano.... 3-4 le ho dovute buttare via
E' vero, si sbriciolano
Forse forse fai prima a passarmi a trovare e te ne do finchè vuoi....se mi dici come ti piacciono te le preparo volentieri, e ti garantiscono che non rilasciano assolutamente nulla in vasca, già provato....ne faccio spesso.
Ciao Fede.
grande! allora mi sà che passo presto! ma ne hai anche di già disponibili? così vedo anche come le fai! #22
O.T. per caso vuoi una bella sinularia asterolobata XL che nella mia vasca non ho spazio da dedicargli?
ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |