Visualizza la versione completa : Cayman 50 prof
ciao a tutti, volevo acquistare oggi un cayman 80, ma ironia della sorte mio papà me ne ha regalato uno, il 50 prof,
vi chiedo dunque siccome non sono esperto dando un giusto dosaggio tra pesci tipo guppy e altre specie più piccole quanti amici potrei inserire e quante piante?
grazie mille
devilmen
30-03-2007, 16:57
per quanto riguarda i pesci devi fare una scelta......o soli guppy o.... altri pesci..., ti spiego..
i guppy si riproducono facilmente e tanto, diciamo se compri ad esempio 2 m e 5/6 femmine, nel giro di 3/4 mesi salvando gli avannotti"guppyini", ti ritroverari con 30 pesciolini ben formati... "anche i piu"
a questo punto l'altra specie di pesce che hai saranno in più..e ti andranno a compromettere l'equilibrio litri pesci.
Volendo li puoi anche regalare oppure far crescere liberamente e il numero si abbasserà di molto..oppure cosa piu drastica compri solo maschi" quelli piu belli della specie diciamo",e vivranno cmq però secondo me, un po soffriranno.... :-( allora a quel punto puoi mettere piu tipi di pesci, anche se sarà difficile ..
io per bloccare la riroduzione ho fatto due acquari, pero ogni due o tre mesi prendo 2 maschi e li porto nel secondo e gli faccio fare zum zum per 1 mese...
per le piante piu ne metti e meglio è...
alvise, benvenuto. Innanzi tutto dovresti dirci un po' di caratteristiche della vasca, se l'hai già avviata e se sì con che acqua (rubinetto,osmosi, 50% dell'una e dell'altra, ecc.). se non l'hai fatto secondo il mio modesto parere, compra un fondo fertilizzato (per le piante), una ghiaia fine o media, e tante piante a seconda di quanta illuminazione hai (facci sapere). Mi raccomando non inserire i pesci prima della maturazione del filtro che in via generale avviene intorno a 3 o 4 settimane. Non ti far fregare dal negoziante che te li fa inserire dopo i "7 giorni canonici".
ciao
grazie per i vostri consigli che risultano indispensabili, per quanto riguarda l'acqua pensavo di lasciarla fermentare un giorno i modo che liberi il cloro presente (molto nella mia zona) gli altri parametri non li conosco, ma aggiungerei quei prodotti che la rendono buona per l'acquario.
Ho sentito altre persone che la facevano bollire ma secondo me non penso sia una buona idea o mi sbaglio?? grazie ancora
Non farla bollire, ma aggiungi un biocondizionatore (SERA AQUTAN ad esempio). falla decantare per un periodo (io 24 ore) così i metalli pesanti presenti nell'acqua del rubinetto si legano e vanno sul fondo. se vuoi aggiungi un attivatore batterico nell'acqua direttamente nella vasca così faciliti la proliferazione dei batteri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |