Visualizza la versione completa : Ho deciso!!! Riallestisco!
Ciao a tutti ho preso finalmente questa decisione, ho deciso di smantellare il dolce misure 120x40x50 (non sarebbebbero adattissime lo so ma ...) ed il nanoreef e fare un marino metodo berlinese.
Come schiumatoio lascerò il deltec mce 300, come rocce ne ho attualmente 15 kg nel nano ma penso di inserire prima 20 kg nell vasca da maturare e dopo almeno un mesetto mettere anche i 15 kg del nano. per illuminazione cosa mi consigliate? 2 hqi da 150w + 2 t5 da 54w da 125 cm di lunghezza, 8x39t5 120cm, 6x54t5 cm120.
frankzap
30-03-2007, 18:50
kyer effettivamente poca profondità non ti agevolerà di certo nella rocciata, ma và bè si sà.................
con 40 di profondità ti conviene una plafo di T5......una HQI ti sparerebbe troppa luce fuori...........
se metti 8x54 sei apposto per tutto quel che vorrai allevare.............
ciao
Come pompe di movimento secondo te quale tra queste? 2 marea wave da 3200 4400 o altre anche di altre marche??? 8x 54 non so se ci stiano bordo vasca, 6 sn sicure. Io optavo più per le hqi, anche se hai ragione le t5 indirizzerebbero meglio la luce in vasca cmq prima di fare acquisti aspetto altri pareri. Le hqi in caso a che altezza????
frankzap
31-03-2007, 12:59
kyer io come pompe di movimeto ti consiglierei delle tunze, ma se non vuoi spendere un botto anche marea e koralia non vanno male.........
per il tuo litraggio ti servono minimo 4000 l/h, perciò se prendi due maree da 4400 le puoi anche usare alternate.
se si prende in considerazione una plafo ati (a dire di chi la possiede una tra le migliori se non la....) una 6x54 misura 32 cm. di larghezza, mentre una 8x54 ne misura 44 di cm.....qui non sò che dirti...
dovresti sentire chi ne possiede una e se buttan tanta luce fuori, anche se non penso.
per la plafo con HQI (che io preferisco di gran lunga per l' effetto ottico che danno di meno piatto/statico rispetto ai T5) devi un pò vedere....
solitamente si tengono a 15/20 cm. dal pelo dell' acqua, ma devi anche vedere di far andare la maggior parte del cono di luce in vasca e.........non sul pavimento.....
ricorda che per la tua vasca ti ci voglion 40 kg. di rocce.......
deltec mce 300?
questo non lo conosco, ma valuterei il 600....maagri attendi consigli da chi se ne intende di più.
Il 300 già lo possiedo secondo le caratteristiche tecniche riportate dovrebbe andar bene. il 600 è per 700 lt, il mio acquario penso che arriverà intorno max 200. Preferirei quelle sospese perchè l'acquario purtroppo è attaccato al muro... il deltec è appeso estenamente non saprei come altro fare... Per le rocce lo so ne metto un 15 kg per avviare altre 15 le possiedo e poi le restanti le aggiungo dopo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |