wichy
30-03-2007, 16:06
Ciao,
mia moglie ha visto il mio acqaurio in studio e vuole realizzarne uno in casa.
Io avrei un'idea:
cayman 60 professional (ca. 70 lt netti) vedi:http://trade.ferplast.com/it/pagina_594.html
nel quale allevare solo poecilidi, e spiego il perchè:
abitiamo ad un 5° piano senza ascensore...e l'acqua che sgorga dal rubinetto di casa ha i seguenti valori che mi sembrano adatti unicamente a loro:
ph = 7,2
kh = 23
gh = 22
Ovvio che non posso trasportare taniche di acqua di osmosi acquistata in negozio...per i 5 piani... a piedi.
cosa ne pensate della scelta?
vorrei sapere quanti metterne, io avevo pensato:
3 guppy (1 m + 2 f)
3 platy (1 m + 2 f)
2 portaspada (1m + 1f)
2 velifere (1m + 1f) (oppure i alternativa 4-5 gymnocorimbus ternetzi, è possibile?)
3 corydoras paleatus sul fondo
tantissima vegetazione.
Ovviamente considerando la prolificità dei poecilidi non separerei gli avannotti appena nati dal resto (selezione naturale per ridurne il numero).
In alternativa potrei allevare dei caracidi con questi valori?
Cosa ne pensate?
P.S: devo dire che attraverso il forum stò imparando tantissimo; sulla seconda vasca vorrei evitare gli errori commessi sulla prima (anche mi stà dando lo stesso molte soddisfazioni....vedi profilo).
Ciao e grazie.
mia moglie ha visto il mio acqaurio in studio e vuole realizzarne uno in casa.
Io avrei un'idea:
cayman 60 professional (ca. 70 lt netti) vedi:http://trade.ferplast.com/it/pagina_594.html
nel quale allevare solo poecilidi, e spiego il perchè:
abitiamo ad un 5° piano senza ascensore...e l'acqua che sgorga dal rubinetto di casa ha i seguenti valori che mi sembrano adatti unicamente a loro:
ph = 7,2
kh = 23
gh = 22
Ovvio che non posso trasportare taniche di acqua di osmosi acquistata in negozio...per i 5 piani... a piedi.
cosa ne pensate della scelta?
vorrei sapere quanti metterne, io avevo pensato:
3 guppy (1 m + 2 f)
3 platy (1 m + 2 f)
2 portaspada (1m + 1f)
2 velifere (1m + 1f) (oppure i alternativa 4-5 gymnocorimbus ternetzi, è possibile?)
3 corydoras paleatus sul fondo
tantissima vegetazione.
Ovviamente considerando la prolificità dei poecilidi non separerei gli avannotti appena nati dal resto (selezione naturale per ridurne il numero).
In alternativa potrei allevare dei caracidi con questi valori?
Cosa ne pensate?
P.S: devo dire che attraverso il forum stò imparando tantissimo; sulla seconda vasca vorrei evitare gli errori commessi sulla prima (anche mi stà dando lo stesso molte soddisfazioni....vedi profilo).
Ciao e grazie.