Visualizza la versione completa : Devo collegare con una t lo scarico da 40 allo skimmer,come?
Che materiali da incollaggio in pvc mi occorrono partendo da un semplice scarico da 40 ,rispettivamente da collegare all' Lg900.
Una T ,da quanto ?
un rubinetto che diametro da adattare alla T?
Dal rubinetto che tubo flessimibile allo skimmer?
nightrider
30-03-2007, 17:02
T da 40
1 Tappo cieco da 40
fori direttamente il tappo da 40 ed infili un tubetto rigido da 6mm lungo 4 cm.
da li parti con il tubetto in silicone per areatori.
non serve nessun rubinetto
il rubinetto tipo claber gocciolatore lo metti al rientro in vasca dal reattore
nightrider
30-03-2007, 22:19
Usti..... Ho visto ora che non ho capito una mazza! Scusami.
FRENC99, ma che devi fare?
Se vuoi solo allungare lo scarico in prossimità del livello dell'acqua per evitare il rumore, basta anche una curva a 90 con un foro di3/4mm per lo sfiato dell'aria...
Dalla curva scendi con un pezzo di tubo sempre da 40 anche fin sotto il livello dell'acqua, l'importante è che hai forato... se usi la T invece non devi neanche forare...
ma.................non si capisce lo scopo............
devi alimentare lo ski senza pompa quindo sfruttando lo scarico della vasca o devi eliminare il rumore allo scarico dello ski stesso ?
quindo ?..........................
ma.................non si capisce lo scopo............
devi alimentare lo ski senza pompa quindo sfruttando lo scarico della vasca o devi eliminare il rumore allo scarico dello ski stesso ?
Scusate...la poca chiarezza ,ma l'idea era quella di alimentare con lo scarico,anche se molti gli danno contro ,,,,,pareri?
ho visto una vasca stupenda (veramente splendida) con questo sistema.................quindi credo possa funzionare (non vedo perche' no)
lo scarico dipende dalla mandata ......quanti l/h ?
uso per la mandata eheim 1260
quindi, per mantenere il livello di acqua in vasca costante, dal tuo scarico usciranno i litri di portata della pompa meno quelli che perdi per la prevalenza.....................ad occhio direi che sono troppi per farli entrare nello ski...............dovresti mettere una derivazione allo scarico principale con un rubinetto ed aprirlo fino a circa 1000#1200 l/h.........
quindi, per mantenere il livello di acqua in vasca costante, dal tuo scarico usciranno i litri di portata della pompa meno quelli che perdi per la prevalenza.....................ad occhio direi che sono troppi per farli entrare nello ski...............dovresti mettere una derivazione allo scarico principale con un rubinetto ed aprirlo fino a circa 1000#1200 l/h.........
E' quello che vorrei fare......in un alista di tubi e raccordi che devo metterci?
come faccio a dirti quelloche devi comprare se non so quello che gia' hai ?
anche a seconda di come è fatta la sump e di come è posizionato lo ski rispetto allo scarico della vasca, puo' variare tutto....................almeno una foto della sump ? ovviamente chiara..............
Ecco la foto ,in pratica a sinistra dello skimmer dovrebbe esserci la caduta da 40 mm
Pero ora mi deve arrivare la T da 32 il ridujttore 40 -32 il rubinetto
ma e' dificile sapere cosa mi serve ho comprato un po' di oggetti di pvc proseguendo con la logica , sono ancora privo di esperienze sul fai da te'
io piu' che una T metterei una derivazione ad Y , per i gomiti a 45° od a 90° o per i tubi se rigidi in pvc o flessibili in silicone devi regolarti tu a seconda dello spazio che fisicamente hai ( e che da una foto cosi' piccola è difficile valutare correttamente se lo scarico è del 40 devi ridurlo fino al 20 che è la misura dell'alimentazione dello ski.
vedo adesso che ho dimenticato di chiudere la parentesi dopo la parola "correttamente"................cosi' si capisce.........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |