Visualizza la versione completa : Qualche Pleco
Sono proprio due.... ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=5bK5wg2tZ0U
fastfranz
30-03-2007, 15:39
TRISTESSSSSS (leggi i commenti!) ... ... ... ... ... ... ... :-( :-( :-( :-( :-(
Letti,ma se non ho compreso male si parla di un fiume che è stato colonizzato(alterando l'ecosistema) perche le persone li hanno rilasciati,giusto???
Però io non ne avevo mai visti cosi tanti.
Pleco4ever
30-03-2007, 16:11
Però io non ne avevo mai visti cosi tanti.
Per forza tuko...non è possibile che così tanti pleco della stessa specie convivano....non è nella loro indole!Io avrei giurato che quello era un allevamento
Ma secondo voi la stessa cosa potrebbe succedere anche in zone temperate dell'italia? O le nostre temperature sono comunque pripibitive per loro?
ciao ciao
Kimala
Pleco4ever
30-03-2007, 23:10
so che nei laghi di mantova ci vivono le tilapia mariae,nel mio laghetto all' inverno scorso sonosopravissuti degli octofasciatum e dei nigrofasciatum...
secondo me se la temperatura non scende sottto i 13 gradi la cosa è fattibile...
oltretutto allungherebbe anche la vita dei pesci la fase di riposo....
CarloFelice
31-03-2007, 00:09
sicuri che in natura non vadano in branco come nel folmato?
cmq mi è parso di vedere un pesce tipico del rio delle amazzoni..
Pleco4ever
31-03-2007, 10:45
sicuri che in natura non vadano in branco come nel folmato?
#36# #36#
cmq mi è parso di vedere un pesce tipico del rio delle amazzoni
Eh?
CarloFelice
31-03-2007, 11:49
da cosa l'avete capito che non un fiume dove ci vivono naturalmente? #13
Carlo, principalmente dal fatto che il filmato si riferisce a un fiume del messico.
Pleco4ever
31-03-2007, 16:09
da cosa l'avete capito che non un fiume dove ci vivono naturalmente
Dal nome...
CarloFelice
31-03-2007, 19:19
mi era sfuggito :-D avevo visto il filmato senza far caso al MX...cmq anche se contro natura è affascinante da vedere..
fastfranz
03-04-2007, 09:25
JMAA mi ha detto che in Messico i loricaridi (Pleco in testa) stanno diventando un flagello inestinguibile ed inarrestabile. Si ritiene che - in caso di tempeste con piogge e venti forti - possano passare da un bacino all'altro "portati" dalla forza degli elementi diffondendosi - in tal modo - a "macchia di leopardo", risultando ancora più ... incontrollabili. -05 -05 -05
Non necessariamente - ma sono fortemente indiziati - si tratta di esemplari rilasciati da acquariofili "sprovveduti": in fondo il Sud America è ..."li dietro" e, anche naturalmente, le "specie" si muovono e colonizzano nuovi areali, pero il problema resta ...
... non è possibile che così tanti pleco della stessa specie convivano....non è nella loro indole!
Ho visto immagini subacquee del Pantana e - sia pure in concentrazioni minori - succede, altro che ...
Ma secondo voi la stessa cosa potrebbe succedere anche in zone temperate dell'italia? O le nostre temperature sono comunque pripibitive per loro?
Credo che nell'estremo sud sia più che possibile ... Anni fa (molti) una conoscente portò due pleco nel laghetto della sua casa a Pantelleria (60 km da Tunisi e 120 dalla Sicilia!!!): mi consta - per lungo tempo - non ci siano stati problemi ...
Nightsky
03-04-2007, 20:58
madonna quanti! adesso possono farci il film dell'orrore, Pleco Attacks! :-D (ti si attaccano la' e ti succhiano vivo -05 )
:-D
ma varda che ghe un pleco attaccato e nn lo si staca mica...ma l'è na roba (detto con voce mosconiana) :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |