Entra

Visualizza la versione completa : Comportamento Ancy

Aquasafer
30-03-2007, 14:54
In vasca ho 1 ancistrus albino di circa 6-7 cm ed uno normale di 3. Ora dico: possibile mai che l’albino stia sempre pietrificato fino alla notte?? So che sono notturni ma quello piccolo pulisce mari e monti mentre lui che potrebbe fare MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTA più pulizia esce dall’anfora verso mezzanotte… alla tipo vampiro… non ci sono modi per cercare di smuoverlo?? Ho già provato a accorciare la fotosintesi di 2 ore come avevo letto su un articolo ma niente……. Che posso fare? #13

Pleco4ever
30-03-2007, 16:09
Ho già provato a accorciare la fotosintesi

Madre natura ti fa un baffo eh...

possibile mai che l’albino stia sempre pietrificato fino alla notte??

più che possibile direi che è ovvio...gli albini sono,nella maggior parte dei casi,fotofobici...quindi direi che non c'è da stupirsi
Ah..la fotosintesi non la puoi accorciare,nemmeno tu....al limite accorci il fotoperiodo...-ROTFL- -ROTFL- ;-) ;-) ;-)
Comunque in commercio esiste l' L 144 che NON è albino...se piacciono i colori chiari.

Aquasafer
30-03-2007, 16:43
Sentite è da 1 pò che frequentando sto forum prendete tutti x il culo! ma è pazzesco! In ogni caso io avevo chiesto se c'era un rimedio all'albino che ho già -28d#

balabam
02-04-2007, 03:45
bè... non è che serva tanto un rimedio... questo è il suo comportamento naturale... Cercare di farglielo cambiare sarebbe una forzatura... e non credo nemmeno si possa... I pesci albini sono molto sensibili alla luce, così come tutti gli animali albini, uomini compresi... Tantopiù che si tratta di un pesce che già di per sè ha abitudini notturne...
cioa ciao!

Kimala
02-04-2007, 13:00
In più tieni conto che gli ancistrus più diventano grandi e meno spazzolano le alghe. :-)
Sono principalmente gli individui più giovano che amano grattare i vetri, con l'avanzare dell'età tendono a fare i "vecchi saggi" e a mangiare più zucchine che alghe.

ciao ciao

Kimala