PDA

Visualizza la versione completa : devo darle via- cerco aiuto

iurisprudens1981
30-03-2007, 13:58
ciao amici...
purtroppo ho bisogno di eliminare l'acquaterrario che ho a casa perchè dobbiamo fare dei lavori e la veranda dove tengo ora la vasca diventerà parte della cucina con necessità da parte dei miei di avere spazio...a mio malincuore dovrò lasciare a qualcuno le mie 2 tartone (T S S) che ormai hanno raggiunto una bella dimensione, saranno almeno 15 cm....
sono con me da 3 anni ormai, ci sono molto legato ma purtroppo non ho altre soluzioni.... :-(
quasi sicuramente dovrò dar via anche un acquario....
il più grosso problema è però: dove posso portare le tarte? esistono associazioni, enti, parchi o cose del genere che le pssono accogliere?
Io sono di Bari... cerco aiuto.
michele

Il_dirigente
30-04-2007, 21:15
ci sono persone con i laghetti che le ospiterebbero volentieri magari vedi sul mercato....

fikila
20-05-2007, 18:20
è molto urgente? perchè io ho un laghetto e altre trachemys, solo che al momento non posso prenderle, forse potrebbe parlarsene tra un pò, anche se non sono certa...
comunque sono maschi o femmine?

TuKo
21-05-2007, 09:10
Chiama il bioparco di roma http://www.bioparco.it/ ,uff.rettli.

fikila
29-05-2007, 15:39
ma alla fine le hai sistemate?

GianlucaLucchese
29-05-2007, 17:53
ragazzi... non chiamate il bioparco di roma... io consigliai ad una persona di portare li le sue tss e gli fu risposto che loro non potevano tenerle, ma poteva lasciarle a villa phamphili dove ce ne sono molte... cioe' vi rendete conto? al bioparco gli hanno consigliato di abbandonarle!!!

fikila
30-05-2007, 12:20
allucinante!!! e poi si lamentano che le trachemis distruggono i nostri ecosistemi!!! -04
piuttosto che lamentarsi, invece potrebbero agire ed organizzare una seria struttura di accoglienza di questi animali esotici, magari dove si può anche andare e adottarne qualcuno, un pò come funziona nei canili, non sarebbe carino ed utile? #36#

TuKo
30-05-2007, 14:41
GianlucaLucchese, mi suona strano quello che dici,ne ho portato,non più di 1 anno e mezzo fa, personalmente ben 4 esemplari,visitati e presi in consegna.
All'interno del bioparco ci sono circa 3 stagni(uno è all'ingresso della struttura,e 2 davanti all'ufficio rettili) e un lago.

GianlucaLucchese
30-05-2007, 15:49
magari negli ultimi anni si sono attrezzati o sono diventati un po meno politicizzati e piu' "bioparco", ma ti assicuro che ando' esattamente cosi'.