Visualizza la versione completa : L' A B C della fertilizzazione
tinkerbell
30-03-2007, 13:34
#07 ok non c'ho capito nulla...
sto allestendo un acquario, ho messo il sottofondo ovviamente sotto la ghiaia.
premettendo che vorrei metterci un bel pò di piante, anche rosse volndo, ora:
-devo utilizzare la CO2? come?
-devo aggiungere fertilizzante liquidi, pasticche o altro?
-non basta il fondo????
tinkerbell
30-03-2007, 13:46
Ho trovato questo prodotto. secondo voi può andar bene????
Ottavi
Planta Vital 20 compresse
Le piante acquatiche necessitano per crescere di diversi elementi inorganici come bicarbonato, azoto, fosforo, calcio e soprattutto di un equilibrio tra intensità luminosa e anidride carbonica (co2). L'anidride carbonica, o più precisamente il bicarbonato di calcio, è tra le sostanze più importanti per lo sviluppo rigoglioso della flora acquatica e l'alterazione di tale sostanza può arrecare gravi danni al delicato ambiente dell'acquario.
Co2 Planta Vital è un prodotto di nuova generazione a base di anidride carbonica solubile che assicura una costante e continua percentuale di concentrazione di CO2 nell'acquario.
DOSAGGIO:
Una compressa ogni 50 litri di acqua di acqua dolce, ogni 10 giorni.
Deep Aquarius
30-03-2007, 14:17
Io lo usavo ma è difficile da regolarlo....prova a farti un impianto co2 artigianale con zucchero e lievito....
Per far crescere bene le piante servono i fertilizzanti,il fondo è importante per le piante appena messe però poi devi passare ad una linea di fertilizzazione
Se sei agli inizi ti consiglio quella della sera che è abbastanza economica ed efficace,dovresti comprare FlorenetteA, florena e floreplus,però non mettere piante troppo difficili...
Per ogni cosa sono qui :-)
tinkerbell
31-03-2007, 01:02
ah ok!!!
Ho visto le cosa della co2 fai da te...non vorrei fare casini però....
magari ci provo!!! #13
Vedi tu........, sul forum ci sono ottime soluzioni fai da te per il CO2, altrimenti se hai voglia di spendere qualche soldino ti fai un'impianto semplice come quello dell' Askoll per esempio, che ha un ottimo diffusore, oppure puoi optare per altre marche.
Valuta e fai un giro sul forum per gli impianti fai da te.
Stassa cosa per la fertilizzazione,esistono linee "fai da te", ma se sei alla prima esperienza puoi acquistare linee commerciali più o meno professionali o valide. Il consiglio SERA per me è buono. Buoni risultati, ottimo rapporto qualità/prezzo.
tinkerbell
02-04-2007, 22:48
Grazie oggi ho finalmente comprato il CO2 natural system della Askoll e la linea seachem per i fertilizzanti...penso che così possa andare...spero solo di riuscire ad utilizzarli bene!! ;-)
Deep Aquarius
03-04-2007, 14:42
Ok,tra qualche settimana allora tienici informati di come vanno le piante :-)
Per la seachem forse già lo conosci,comunque qui c'è il programma di fertilizzazione http://www.plantacquari.it/seachem/protocollo_base.htm
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |