Entra

Visualizza la versione completa : Acqua bianca, dopo aver aggiunto sale!

Fulviocri
30-03-2007, 12:15
Salve nei scorsi giorni ho aggiunto il sale alla mia vasca, premetto nella vasca ora c'è solo acqua osmosi, stò allestendo l'acquario e le rocce mi arrivano settima prossima! tornando al problema ho una salinità di 1025 , la temperatura è di 25.5°C il sale mi sembra tutto disciolto in acqua, però l'acqua è diventata bianchiccia! Mi devo preoccupare ho sbagliato qualcosa? Uso il tropic marine pro reaf .Ciao Grazie.

Fulviocri
30-03-2007, 12:17

Fulviocri
30-03-2007, 12:26

Geppy
30-03-2007, 15:58
Salve nei scorsi giorni ho aggiunto il sale alla mia vasca, premetto nella vasca ora c'è solo acqua osmosi, stò allestendo l'acquario e le rocce mi arrivano settima prossima! tornando al problema ho una salinità di 1025 , la temperatura è di 25.5°C il sale mi sembra tutto disciolto in acqua, però l'acqua è diventata bianchiccia! Mi devo preoccupare ho sbagliato qualcosa? Uso il tropic marine pro reaf .Ciao Grazie.

Controlla se i vetri, all'interno, sono un po' "ruvidi". In questo caso si tratta di una precipitazione di carbonati dovuta all'immissione di troppo sale tutto assieme e/o di immissione di sale in acqua non in temperatura (fredda).
geppy

Fulviocri
30-03-2007, 21:30
SK, forse un pò ruvidi lo sono, ma non so dirti se è suggestione o meno!
questo caso si tratta di una precipitazione di carbonati

comunque mettiamo il caso che ho una precipitazione di carbonati cosa devo fare?

Fulviocri
31-03-2007, 11:11
aiuto nessumo mi aiuta!!!!! Anche oggi l'acqua è bianca, ho provato ad alzare anche la temperatura ma niente!! Che devo fare la settima prossima mi arrivano le rocce e non vorrei prorprio partire male!!

Geppy
31-03-2007, 17:40
aiuto nessumo mi aiuta!!!!! Anche oggi l'acqua è bianca, ho provato ad alzare anche la temperatura ma niente!! Che devo fare la settima prossima mi arrivano le rocce e non vorrei prorprio partire male!!

Se è una precipitazione di carbonati è un problema risolvibile solo con un intervento drastico.

Devi essere certo che non sia questo.

Se prendi un bicchiere d'acqua dalla vasca, è comunque lattiginosa?

Hai commesso uno degli errori che ho indicato nel messaggio precedente?

geppy

Abra
31-03-2007, 17:44
io vuoterei pulirei e ripartirei :-))

Fulviocri
31-03-2007, 20:23
SK,
Se è una precipitazione di carbonati è un problema risolvibile solo con un intervento drastico.

cosa intendi
immissione di sale in acqua non in temperatura (fredda

il sale è stato aggiunto a temperatura di 25 °C. in due giorni credo che per circa trecento litri d'acqua non sia troppo veloce!
Se prendi un bicchiere d'acqua dalla vasca, è comunque lattiginosa?
no nel bicchiere non sembra lattiginosa l'acqua.[quote]
Hai commesso uno degli errori che ho indicato nel messaggio precedente?
mi sembra di no.

comunque inserisco due foto così rendo meglio l'idea.

Fulviocri
31-03-2007, 20:32
acqua e sale! che succede! perchè è così bianca! cavolo ho appena iniziato e già va male!

Fulviocri
31-03-2007, 20:33
AIUTO!
#23 #23 #23 #23 #23 #23 #23

Abra
31-03-2007, 20:41
Fulviocri, a mè sembra solo un pò opaca non bianca aspetta i + esperti ma io starei tranquillo così :-))

Fulviocri
31-03-2007, 20:54
a mè sembra solo un pò opaca non bianca aspetta i + esperti ma io starei tranquillo così

speriamo bene!!

Fulviocri
31-03-2007, 21:10
Guardate la differenza tra le foto, vi preciso è sempre la stessa fonte luminosa! La prima foto è la vasca solo con acqua osmosi e la seconda è acqua osmosi e sale! Che ne dite! Che devo fare? Aiutatemi. http://www.acquariofilia.biz/allegati/h2o_senza_sale_157.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/h20_con_il_sale_dopo_qualche_giorno_815.jpg

dodarocs
31-03-2007, 21:12
Lascila stare, dopo che immetti le rocce vedrai che si schiarisce.

Fulviocri
31-03-2007, 21:18

sei sicuro? io vorrei sapere solo se è normale una cosa del genere, altrimenti butto via tutta l'acqua e rincomincio con un'altra marca di sale. non vorrei dover buttare anche le rocce che mi arriveranno!

manuelpam
01-04-2007, 10:35
Fulviocri, è capitato anche a me quando sono ripartito con la vasca.a me è successo xkè ho immesso tutto il sale in un colpo solo. il sale andava fatto sciogliere un po alla volta. inserisci pure le rocce quando sei a temperatura e salinità giusta. vedrai ke quando accendi lo schiumatoio come x magia l'acqua diventerà a posto. fidati. ;-) :-D

dodarocs
01-04-2007, 11:11

sei sicuro? io vorrei sapere solo se è normale una cosa del genere, altrimenti butto via tutta l'acqua e rincomincio con un'altra marca di sale. non vorrei dover buttare anche le rocce che mi arriveranno!
Sicurissimo non buttare l'acqua, dopo che immetti le rocce si schiarisce.

Fulviocri
01-04-2007, 13:23
manuelpam, dodarocs, grazie ragazzi, ascolterò i vostri consigli!!

luciafer
01-04-2007, 14:32
Fulviocri, segui i consigli di manuelpam, dodarocs, dopo che avrai messo le rocce torna tutto a posto, poi, fra un mesetto, se ti servono talee ne ho a iosa.
Ciao. ;-)

Fulviocri
01-04-2007, 15:24
luciafer, grazie a presto!