Visualizza la versione completa : tramonto a venezia..
questa l'ho scattata io durante una gita.....
vi piace..?
prometeo
30-03-2007, 16:31
Secondo me se ci "lavori" un po' con photoshop diventa veramente bellissima! ;-)
sebyorof
30-03-2007, 19:06
foto bellissima! ma forse il sole sarebbe stato meglio se non era centrato in foto...
magari mi sbaglio eh
prometeo
30-03-2007, 23:00
Bhè si...in effetti puoi provare a fare anche qualche prova di riquadratura.
Per mio gusto toglierei molto cielo in alto, arrivando ad una proporzione tipo 16/9.
Per la centratura del sole...se è proprio centraro diventa interessante la simmetria.
Puoi comunque provare a riquadrare spostandolo ai più "canonici" 2/3...
ciao,
fatto salvo che quasi tutti i tramonti sono belli... compreso questo....
purtroppo hanno anche tutti l'aria del "già visto"... quindi dobbiamo cercare di personalizzarli il più possibile...
proprio perchè è uno spettacolo ricorrente... ad esempio in questo manca qualcosa che lo caratterizzi... se nn lo dicevi di "venezia" nn credo che lo avremmo capito da soli, almeno io...
Giusta poi l'osservazione di decentrare il sole... questo per dare un senso di moto... quindi ricapitolando cerchiamo sempre qualcosa che renda lo scatto unico nel tramonto... può essere una siluette dei colori particolari.. ecc ecc....
ciao :-)) :-))
grazie a tutti per i consigli....appena posso cercherò di lavavorci su, e vedremo cosa ne viene fuori...
Nelle prossime foto cercherò qualche elemento per poter rendere lo scatto più personale possibile! e magari vi riproporro gli esperimenti....
ourtroppo non ho la possibilità di lavorare con photoshop, questo mi dispiace, cercherò qualche pc a scuola o altrove per lavorarci su...
grazie...
non ho la possibilità di lavorare con photoshop,
esistono molti programmi altrettanto validi e anche più facili da usare come paintshoppro ... che oltrettutto costa molto ma molto meno di photsh...
ciao
:-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |