Visualizza la versione completa : Spiegatemi questo!
Buongiorno sapienti del forum :-D 3 giorni fa finisco di dare una sistemata all'acquarietto degli endler e salta fuori questo pesce, mai visto prima...e io a chiedermi come fosse stato possibile non averlo notato prima...ma ora viene il bello...gradualmente, in soli 3 giorni, il pesciolino si raddrizza e ora è assolutamente normale (non ho messo la foto ma fidatevi, è normale)...spiegazioni?
spiegazioni?
...è un alieno sceso da un altro pianeta per colonizzare il tuo acquario
Tropicalia Firenze
30-03-2007, 20:46
spiegazioni?
...è un alieno sceso da un altro pianeta per colonizzare il tuo acquario
Ma che dici gipo??? Non vedi che è un contorsionista?? :-D :-D -05
per me stava nuotando in punta di pinne, non l'hai trovato perchè non voleva farsi trovare e si aggirava per l'acquario cautamente #13
:-D
sinceramente non so, sembra che sia cresciuto incastrato da qualche parte
sembra che sia cresciuto incastrato da qualche parte
se così fosse, pensate che infanzia teribbbile!!!
ahahaha oibò siete terribili. Comunque a parte la foto sfuocata, sbaglio o c'è un arrossamento a livello della dorsale?
lasciando perdere il mistero della stortaggine... di certo nn è un endler... è un guppy...
E' un ibrido, ma non mi sembrava che fosse questo il punto. E' vero che a livello della dorsale c'era un arrossamento, ma è scomparso anche quello. Anch'io ho pensato che potesse essere cresciuto incastrato nel filtro, ma secondo voi è possibile che un difetto mantenuto per diciamo...un mese, un mese e mezzo possa sparire in così poco tempo?
biociccio
01-04-2007, 14:46
io ho attualmente una guppa conciata così, e credo sia dovuto, almeno il mio caso, ad un eccessiva somministrazione di ferro da parte mia #23 .
Anche la mia sembra si stia raddrizzando, ma ancora non del tutto.
In passato ho avuto molti avannotti con la colonna vertebrale storta quando allungavo l' acqua di rubinetto con la distillata (benedetti consigli del negoziante #07 ), quindi, credo, sempre per metalli pesanti.....
Ammesso che la mia ipotesi sia esatta, potrebbero esserci altri fattori che possono accentuare le probabilità di avere deformazioni (alimentazione scorretta, la chimica in generale, cure con medicinali ecc), cosa comunque "normale" anche in condizioni ideali, come per tutti gli animali...
Escluderei l' intrappolamento, forse un maschio nel tentativo di fecondarla le ha fatto un supplex o altra mossa di wrestling :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |