Entra

Visualizza la versione completa : crescita disomogenea

shapeless
30-03-2007, 04:24
Ho in acquario cinque specie di piante: cryptocoryne wendtii green, egeria densa, ludwigia arcuata, ceratopteris cornuta, hydrocotyle verticillata; tranne la ceratopteris cornuta, le piante sono rimaste tutte molto piccole, solo la cryptocoryne va nella media ma le altre non crescono per niente. La ceratopteris cornuta invece è in contro tendenza, cresce a dismisura, ogni settimana tolgo 6-7 rametti - con radici autonome - che si staccano da quelli principali che comunque crescono e devo potare per dare luce alle coinquiline più basse. Cosa posso fare per far crescere tutte le piante ? Per qualsiasi informazione sul mio acquario (allestimento, valori, etc), questo post: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1212412#1212412 contiene una descrizione molto dettagliata. Grazie infinite.

Tropius
30-03-2007, 13:56
Scusa ma non ho tempo di leggermi tutto il papiro :-D
Ho dato una sbirciata e non mi è parso di leggere che fertilizzi... fertilizzi?

la ceratopteris è come la mia, è la regina delle piante, sta diventando invadente, dovrò accorciarla.

shapeless
30-03-2007, 18:16
fertilizzi?
Grazie per la risposta, non fertilizzo perché ho il già il ferro alto e i due fertilizzanti che ho sono a base di ferro, esiste un fertilizzante senza ferro ? quali altri elementi potrei integrare (oltre il calcio ed il magnesio che già integro) ? grazie infinite.