Entra

Visualizza la versione completa : help... che pesci sono?

Solaric
04-06-2005, 00:58
oggi sono andata a comprare il quarzo per il mio nuovo acqario 60 lt ed ho visto dei pescetti carinissimi ma non ho idea delle loro esigenze e del nome per poter cercare le schede
allora vediamo se riesco a descriverli:
piccolini affusolati lunghi sui 4 cm più coda rosati con musetto fuxia e coda a quadretti bianchi e neri
sapete dirmi che sono?
sulla vasca non c'era il nome ed il pescivendolo era impegnatissimo
grazie

Nightsky
04-06-2005, 01:10
o sono petitella georgiae o l'altro simile.... ;-) nn ricordo se è un hemigrammus qualcosa, cmq caracide, arrivano sui 6-7cm, acqua acida-tenera ;-)

Oceano Blu
04-06-2005, 11:50
Hemigrammus rodosthomus ;-)

Solaric
04-06-2005, 23:37
si Blu sono proprio le petitella georgie ho cercato le immagini su google ti ringrazio ma sono imbufalita con il pescivendolo questo era l'unico finora della provincia che non aveva detto stronz....quando chiedevo informazioni molto caro ma sembrava informatissimo e poi era l'unico dove non avevo mai trovato pesci colorati lui sa che ho un aquario per pecillidi e questo idiota mi consiglia di metterci sti pescetti?? con il mio ph 8 e gh 20 sai che ridere -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

Oceano Blu
06-06-2005, 16:01
bè, non è certo il pesce ideale per caratteristiche ambientali, ma almeno come convivenza è sicuramente pacifica.
ciao

RaMaS
08-06-2005, 12:27
penso ke hemigrammus bleheri sia la classificazione piu' corretta ;-)
Cmq ti garantisco ke nonstante tutto sono pesciotti molto resistenti!

Solaric
08-06-2005, 14:23
assomiglia ramas ma quelli che ho visto io il musetto lo avevano fuxia quasi fluorescente
mi piacciono tantissimo ma non vorrei creare problemi a loro
hai esperienza con loro??
dovreifarne un branchetto o bastano una coppia?

RaMaS
08-06-2005, 14:33
assomiglia ramas ma quelli che ho visto io il musetto lo avevano fuxia quasi fluorescente
mi piacciono tantissimo ma non vorrei creare problemi a loro
hai esperienza con loro??
dovreifarne un branchetto o bastano una coppia?
Penso ke siano proprio loro..questo e' sbiadito perke' al momento della foto dormiva... :-)) solitamente hanno la testolina sul rosso fucsia scuro
P.s. li allevo nel 60l insieme a cardinali e cory
i valori sono pH 6.4 kh 5/6 dgh 6/8 ma hanno resistito molto bene pure a pH 7 e durezza piu' elevata (per una serie di errori miei ke ora non sto a elencare.. #06 ) sono molto belli e vivaci,e le femmine (ke sono piu' rotondette) hanno superato i 5cm!
ma penso ke con i valori ke hai postato sopra non sia fattibile inserirli,almeno ke tu non riesca ad intervenire sui valori,anke se csi' pero' ricreeresti il problema con gli ospiti attuali

Solaric
08-06-2005, 14:40
dato che quando sarà pronto l'acquario da 60 lt che sto rodando i vecchi amici traslocheranno lì
nel 30 dove sono ora volevo mettere una coppia di ram modificando prima i valori con loro vanno bene?

RaMaS
08-06-2005, 14:49
Bhe, io metterei i poecilidi nel 30l, e la coppietta di ram nel 60,(30l per i ram sono un po' pokini!)
Sempre se ho capito bene le tue intenzioni! #12
P.s. Il 60 lo potresti fare cosi': 2 ram 7/8 hemigrammus bleheri e una mini banda di piccoli cory 3/4 oppure cory pigmei :-)) Oviamente e' solo un consiglio! ;-)

Solaric
08-06-2005, 15:00
i pecillidi sono già nel 30 il 60 lo ho attivato una settimana fa ma sto giro non mi fo fregare dalla fretta #22 #22 che sul trenta mi costò un'ecatombe #23 #23 prima dei primi di lugliolì non ci andrà neanche un pesce di plastica immagina i vivi
e ne trasferirò solo un pò alla volta se mi dici che per i ram il 30 non va aspetterò il 240 che ho ordinato ma che credo non arriverà per ora e poi studierò un po di traslochi pensa che quello s... del primo pescivendolo una coppia di ram me li aveva venduti all'inizio insieme ai pecillidi per il 30 dicendomi che a loro non interessa niente delle caretteristiche dell'acqua ed in più sapeva che avevo attivato la vasca da tre gg a pensarci oggi lo strangolerei -04 -04 -04 -04 -04

RaMaS
08-06-2005, 15:06
leggi questo articolo ke e' molto interessante:
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Characidae09.asp
;-)

RaMaS
08-06-2005, 15:31
i pecillidi sono già nel 30 il 60 lo ho attivato una settimana fa ma sto giro non mi fo fregare dalla fretta #22 #22 che sul trenta mi costò un'ecatombe #23 #23 prima dei primi di lugliolì non ci andrà neanche un pesce di plastica immagina i vivi
e ne trasferirò solo un pò alla volta se mi dici che per i ram il 30 non va aspetterò il 240 che ho ordinato ma che credo non arriverà per ora e poi studierò un po di traslochi pensa che quello s... del primo pescivendolo una coppia di ram me li aveva venduti all'inizio insieme ai pecillidi per il 30 dicendomi che a loro non interessa niente delle caretteristiche dell'acqua ed in più sapeva che avevo attivato la vasca da tre gg a pensarci oggi lo strangolerei -04 -04 -04 -04 -04
Direi ke il pescivendolo in questione potrebbe aprire tranquillamente una peskeria.... #07

Solaric
08-06-2005, 15:36
da lui non comprerei più neanche bacalà salato aveva anche dei bei pesci stupendi peccato che poi qui nel forum ho scoperto che erano colorati artificialmente

RaMaS
08-06-2005, 15:38
da lui non comprerei più neanche bacalà salato aveva anche dei bei pesci stupendi peccato che poi qui nel forum ho scoperto che erano colorati artificialmente
Come volevasi dimostrare..... #07
Boicottalo,e trovane uno serio!!! -04