PDA

Visualizza la versione completa : Che ci metto col botia e il plecostomo?

Angelus
30-03-2007, 00:43
Salve, eccomi anche in quest'altra sezione del forum.
Lunedì vado a prendere il 4° acquario, un 200 litri di un amico che non ha + tempo di curarlo e me lo regala, a patto che mi tenga i suoi pesci. Gli abitanti da anni sono:
1 Botia di 28 cm
1 plecostomo di 25
10 neon
Ora mi chiedo, visto che Botia è asiatico, plecostomo e neon sud america, e sono obbligata a tenere plecostomo e botia in quell'acquario ( gli altri che ho son troppo piccoli per quei pescioloni li), che dite: si adatta + il plecostomo a convivere con delle specie asiatiche o il botia con le amazzoniche?
So che il Botia ha bisogno di ampi spazi per nuotare, quindi piantumo la parte del retro molto (così ci si infila il plecostomo) e lascio il davanti libero?
I neon volendo posso anche spostarli in un'altra vasca, voi che altri pesci ci mettereste?
Non voglio sovraffollarlo perchè già ci sono loro 2, però qualche pesciolino che sia "visibile" mi piacerebbe, però che ci incastri un minimo con l'ambiente che creeremo.
Ah tricho e colisa non mi piacciono..preferivo qualcosa di piccolino e vivace o boh..scalari? Di asiatico c'è qualcosa di carino?
Nzomma proponete.

fastfranz
03-04-2007, 11:57
NON aggiungere nulla che (Botia e Pleco possono, tutto sommato ed in maniera sub-ottimale, convivere!) lo spazio che hai è già troppo poco, ed il Pleco è ancora un ... ... ... "baby" ;-)

Ovviamente - a beneficio della loro incolumità - sposta i neon (visto che puoi)!!!

L'ideale sarebbe (per i due pescioni) una vasca più grande (almeno il doppio )...

Angelus
04-04-2007, 13:32
Oibò un baby..ma quanto può diventare allora?

fastfranz
04-04-2007, 13:42
Oibò un baby..ma quanto può diventare allora?

i miei due passano i 40 cm ed in natura (Brasile) ho visto "siluri" da 60 cm! ;-)

Angelus
04-04-2007, 13:57
O_____O aiuto.