Visualizza la versione completa : platy malato
Salve avrei bisogno del vostro aiuto,ho un acquario di 120l e possiedo 5 platy,2 ramizezi e 3 pulcher.I valori dell´acqua sono ph circa 8,10 e assenza di nitriti.Il problema é che tre dei platy da circa una settimana hanno cominciato a perdere la pelle e sul corpo si sono manifestate delle macchie bianche.Un´altra cosa che non riesco a capire é che non ho mai visto le femmine partorire degli avanotti,eppure sono insieme da 4 mesi.Aspetto una vostra risposta grazie..
beh, solo ph 8.10?
nitrati? durezza carbonatica?
il ph è molto alto, i ram ed i pulcher non so come facciano a sopravviverti :-(
non si riproducono perchè stanno male e non hanno un'acqua sana
a prescindere da qwuanto detto da tropius,ci sono i presupposti per parlare di chilodonella.leggi in sc hede di malattie la voce chilodonella.posta i valori dell'acqua
Gli altri valori non li ho misurati,acqua sana che intendi?Faccio un cambio parziale del 25% ogni due settimane.Il problema é che il mio platy é quasi morto,ha perso tutta la pelle non si muove piú ed é diventato di color bianco,solo sul muso si vede qualche macchia di rosso.Noto anche che gli altri due platy stanno cominciando a perdere la pelle e si cominciano a veder le macchie bianche,non vorrei che tutto il mio acquario sia infetto.Ho comprato ieri un impianto di c02 tramite ebay quindi devo solo aspettare 4 5 giorni,sperando che questo mi aiuti ad abbassare il ph... Ma adesso cosa devo fare?Oggi pomeriggio ho messo nell´acquario il prodotto sera baktopur senza grossi risultati,forse devo aspettare che il medicinale faccia effetto?
potyrebbe essere chilodonella,hai letto lo pseciale in schede di malattie.?utilizza antiparassitari in combinata ad antibatterici,.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |