Visualizza la versione completa : vasca avviata da 4 mesi help!!!!
quasta è la mia vasca avviata da 4 mesi e avevo messo nella parte anteriore due chryptocorine pensando ke sarebbero rimaste di piccola taglia ma sono cresciute a dismisura coprendo le piante posteriori.tra l'altro sono infestate di alghe ma crescono ad una velocita esagerata producendo anke nuove piatine alla distanza di 2-3 cm ke fere? le tolgo e le sposto nella parte posteriore? così facendo non faccio ulteriori danni?sono troppo grandi x essere spostate? grazie a ki mi darà una manina
non mi risponde nessuno???'ha fatto una domanda stupida??
AndreaDoc
29-03-2007, 21:05
Io ti dico la mia...a me piace lì...pensa che io ho l'Egeria Densa e il Microsorum in primo piano...però non faccio testo perchè a me piace l'acquario tipo "foresta", dove per vedere i pesci ti tocca legargli un filo alla pinna e poi seguire il filo per capire dove sono... :-D :-D
no non hai fatto una domanda stupida :-))
con un pò di pazienza puoi spostarle e sfoltire un pò tutte le piante. le crypto potrebbero dare segni di sofferenza dopo lo spostamento, ma se succede vedrai che poi si riprendono bene, al massimo elimina solo le foglie molto rovinate o marcescenti ;-)
PS la spatiphillum è da paludario e completamente sommersa marcisce
ma secondo voi è normale ke crescano tanto?dietro ho una ludwigia ke è insignificante e una ozelot ke pensavo sarebbe cresciuta di più ma come si fa a regolarsi così se niente è dato x certo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |