Visualizza la versione completa : neon cayman
...io ho un cayman da 80lt. con un neon philips da 15w 54-765(originale)...che dovrei cambiare visto la folta vegetazione.
il negoziante mi ha persino consigliato un neon da 12000k! (adesso non ricordo la marca ma dovrebbe essere sera)..voi che ne dite?
consigliate che su i neon sono proprio ignorante :-))
12000k sembrano essere pių adatti ad un acquario marino. ma aspetta la risposta di qualche guru, illuminato :-D :-D :-D :-D
Premesso che dovresti potenziare i watt, metterei le osram 860.
aumentare anche i watt?...scusa ma la sigla 865 sta ad indicare il calore? :-))
Spiegazione della sigla 865:
8 = Indice di resa di colore (Ra):Valore 85
65 = Temperatura colore: 6500 gradi Kelvin
I watt esprimono invece la potenza della lampada.
ok..sei stato chiarissimo, grazie :-)) allora quanti watt mi consigli? quale neon?
grazie
Come faccio a consigliarti i Watt ? nel tuo coperchio cosė com'č puoi mettere solo lampade da 15 watt. Dovresti vedere un modo per fare una modifica all'impianto, consistente nell'aggiunta di una o pių lampade, sempre che ce ne sia la capienza.
Oltretutto occorre verificare se effettivamente serve un potenziamento dell'impianto. Questo dipende dalle esigenze delle piante che hai. Ad esempio, se hai anubias sei a posto cosė come sei, se hai piante rosse o praticello dovresti andare almeno ad un rapporto di 1 watt per litro.
avevo visto questo...osram 12-950 da 15watt...che ne dite? considerando che di piante ce ne sono abbastanza?
scusate ma nn posso postarvi una foto, volevo giusto un consiglio cosi :-))
certo che puoi postarla...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |