Entra

Visualizza la versione completa : qualche domanda agli esperti!!

pogio
29-03-2007, 18:03
1 è possibile che un pesce pagliaccio scacci un altro suo simile? è un pesce territoriale?

2 ho il kh a 7 e il calcio a 380 sto cercando di portarli a 10 e 430 uso turbo calcium della kant e tech A + B bastano questi prodotti per alzare i valori?
a gia una settimana tutto é rimasto come prima!!
devo aumentare le dosi?

ho ordinato Kent Coral Builder, dice che alza il kh, che ne dite?

aiutatemi!! :-)

yeah!
29-03-2007, 18:22
se la tua vasca è quella da profilo, è possibile di solito si consiglia una coppia in almeno 8olt netti(cmq un litraggio simile)per cui con il poco spazio che hanno nella tua non devono starci comodissimi ;-)

pogio
29-03-2007, 19:31
per scacci intendo saltare fuori dalla vasca!!!
comunque ne lascio uno solo è meglio!!
per l'altra domanda?

yeah!
29-03-2007, 22:11
non sarebbe consigliabile neanche uno solo in così pochi litri,magari metti due gamberetti ;-)
per il resto aspetta altri :-))

pogio
30-03-2007, 08:40
nessuno che sa dirmi qualcosa su questo kh? :-)

poto
30-03-2007, 12:30
non conosco il prodotto, ma per alzare calcio e kh basta comunque seguire la guida che e' tra gli importanti ... Trovi i prodotti facilmente in farmacia ... cosi puoi portare tranqullamente kh a 10 e calcio a 430 ... solo a quel momento puoi utilizzare il tech a + b per mantenerli, non utilizzarlo per portare i singoli valori ma solamente per mantenerli partendo da valori ottimali ... spero di essere stato chiaro ;-)

pogio
30-03-2007, 17:25
pero sulle istrizioni del tech a+b dice che alza anche il kh!! forse lo fa molto lentamente!!

poto
30-03-2007, 17:47
si infatti la parte b ... ma serve per un mantenimento dei valori una volta che sono gia' a regime, non per portarli al livello ottimale

una volta portati i valori a regime nell'arco di più giorni come da dosaggi consigliati, si inizia la somministrazione del tech a+b che è dedicato al solo mantenimento dei valori e non al loro aumento. ricordate sempre che la concentrazione assoluta dei valori di calcio e kh si innalza con il calcio clururo e col buffer kh, mentre il loro mantenimento una volta raggiunto il valore ideale viene affidato al tech a+b. non usate il tech a+b per aumentare le concentrazioni nè del calcio nè del kh, usatelo solo per mantenerle. lo ripeterò anche 100 volte.

leggiti la guida a questo link
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=98638

ciao! :-))

leletosi
30-03-2007, 18:12
segui la guida come detto ;-)

preve84
31-03-2007, 13:56
1 è possibile che un pesce pagliaccio scacci un altro suo simile? è un pesce territoriale?

se ti può consolare:
io ho un amphpiprion clarki che è un pagliaccio e dire che è territoriale è poco! è lui il padrone!
caccia il monodactilius che è 7 volte più grosso di lui!
io sono un caso a parte... 6 pesci in 80 litri è da guinness....
tra l'altro sono tutti (tranne il monodactilius) della famiglia dei pagliaccetti e dovessi vedere che lotte! :-))
poveretti..se potessi tornare indietro (maledetti negozianti) non prenderei tutti quei pesci pensa che sofferenza..che lotte per la pappa!

comunque soo molto territoriali e abbastanza "aggressivi"! (da esperienza)