Entra

Visualizza la versione completa : mi aiutate ad identificare i miei guppy ???

sigidada
29-03-2007, 16:14
Ciao Ragazzi/e,
sono una neofita ma ho già cambiato fornitore dei pesci in quanto il primo mi dava poco affidamento.
Nel primo caso il prezzo dei guppy era differenziato solo dal sesso mentre nel secondo anche per varietà di colore. Come è possibile?
Purtroppo mi sono dimenticata di chiedere al secondo negoziante il nome preciso dei pesci che mi ha venduto voi mi sapete aiutare ?
La distinzione vale solo per i maschi ?
Vi allego le foto dei due maschi e di una femmina totalmente arancione.
Grazie mille. http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_f_rossa__2__102.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_m_blu__2__890.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_m_rosso__2__122.jpg

sabryina
29-03-2007, 16:30
la femmina posso dire che è una Blonde.. ;-) come altre colorazioni.. serve l'Esperto :-)

certo è che non è facile riconoscere i colori se non sono specifici Guppy show.. le colorazioni "pure" sono più semplici da riconoscere..

Tropius
29-03-2007, 16:43
In cosa vorresti identificarli? nell colorazione e quindi varietà? #24

sigidada
29-03-2007, 16:53
Sono totalmente inesperta .. dalla colorazione si individua anche la varietà .. vero?
La femmina non mostra mai l'addome nero perchè non si riproduce o nel suo caso deve diventare solo più arancio?

Mr. Hyde
29-03-2007, 19:56
è a base blond, lamacchia rimane rossiccia ;-)

Mattsquall90
29-03-2007, 22:06
Il terzo sembra un incrocio con un endler.

PinnaGialla
30-03-2007, 01:14
Il terzo sembra un incrocio con un endler.

anche a me

gio1265
30-03-2007, 07:43
Secondo me, si può cercare di identificare solo la femmina che sembrerebbe una red blond, cioè con colorazione di base blond e colorazione superficiale (corpo/pinne) red. I due maschietti a parte la colorazione di base grey, diciamo abbastanza "random".

E' ovvio che ogni varietà ha maschi e femmine.

Dark_70
30-03-2007, 09:50