PDA

Visualizza la versione completa : Compatibilità con aulonocara

Orny71
29-03-2007, 15:52
Sto progettando il malawi che andrò ad allestire spero a breve.
Poichè mi piacciono tantissimo gli aulonocara, volevo sapere come gestire l'inserimento in vasca insieme ad esempio a pseudotropheus e labidochromis considerando che gli aulonocara sono carnivori e gli altri vegetariani.
Voi come fate? Ho visto che qualcuno di voi li ha insieme nella vasca, non si rischia il bloat se i vegetariani si mangiano il cibo dei carnivori?

Grazie per la disponibilità.

Orny :-)

zietto
29-03-2007, 16:07
I labido caeruleus sono insettivori, con le aulo ci convivono alla grande. Dai un'occhiata anche ad altri hplochromini (otopharinx, sciaenochromis, protomelas...) e proponi una popolazione che ti si da una mano ;-)

fastfranz
29-03-2007, 16:07
Pseudotropheus ed Auonocara assieme (per tanto motivi) sono come lupi ed agnelli nella medesima vasca ... :-D :-D :-D

Per "l'accoppiata" coi labidochronis ci sono meno problemi: per fare le cose "per bene" parti da due gruppetti di giovanili (sei/otto pesci ognuno) e poi sfoltisci ...

OK? ;-)

Hannibal Lecter
29-03-2007, 16:19
Anche io ti consiglio per inziare labido e aulonocara, ma come dice bene fastfranz è meglio partire con gruppetti giovanili. ;-)

P.S. Dacci anche le caratteristiche della vasca...gli esperti sapranno consigliarti meglio! #22

Orny71
29-03-2007, 16:47
Non so ancora come sarà la vasca e che tipo di popolazione andrò ad inserire....sto guardandomi un po' in giro.
Comunque grazie per l'aiuto e a presto.

Ornella :-)