Visualizza la versione completa : Identificazione
l'ho presa ieri...
Goniopera oppure Alveopora?
per ora sta in piena luce (6 t5 da 24w) e sembra stare bene..
consigli sull'allavemento?
Superman
29-03-2007, 14:37
A me sembra alveopora.
Goniopora.. ha 24 tentacoli per polipo , l'Alveopora ne ha 12..
Superman
29-03-2007, 14:42
Luce e corrente moderate!
Superman
29-03-2007, 14:46
Porca... mi confondo sempre!
La cura non cambia comunque.
goniopora, se hai un fondo di sabbia metticela sopra
ciao
mario_eufemi,
ma come ti confondi!Ho messo una bellissima foto di un'alveopora nella sezione dei coralli! :-D
Superman
29-03-2007, 15:03
Perry, mica l'ho trovata. Spulciando ho rimediato questa ma non è la tua
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=104474
Mandami il link. ;-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=66785&highlight=alveopora
alveopora ;-)
basta il comune pappone 2 volte a settimana?
ma è destinata alla morte? -28d#
Superman
29-03-2007, 15:29
OT: Bella Perry, spero sia ancora con te!
mario_eufemi,
chi vive sperando.. ;-) mi ha lasciato..colpa di nudibranchi presenti grazie al negoziante che me l'ha venduta -04 ..altrimenti stava benone!
Araman,
io posso parlare per la mia alveopora..c'è gente che, addirittura, mi diceva ai tempi che non l'avrebbe presa nemmeno se gliel'avessero regalata, e sia a me che ad un mio amico (a lui tuttora..tra l'altro con una vasca con non molta luce e non "studiata" per coralli) cresceva e stava bene. La goniopora, se non sbaglio, è un po' più "difficile" (per sentito dire), ma nn mi sento assolutamente di dirti che è destinata alla morte. Non è il caso, a mio parere, di alimentarla direttamente ma come tutti gli altri ospiti..
grazie...speriamo bene...è troppo bella!!! per ora mi sembra stia bene vedremo tra qualche giorno!
io ho sentito un paio di persone che smuovendo la sabbia ogni tanto la riescono a mantenere...........poi non so se possa essere vero ;-)
cosà di speciale la sabbia? #13
fabri fibra
29-03-2007, 20:31
GONIOPERA!!!!
In teoria smuovendo la sabbia i filtratori hanno "da mangiare" (depositi di mangime sul fondo ecc ecc..ipotetici alimenti)..io eviterei perchè solleveresti molte altre schifezze..(con innalzamento di nitrati ecc).
Natiralmente è goniopora e non goniopera..si dava per scontato ;-)
Smuovendola immetti sostanze nutritive anche molto fini che danno un ottimo nutrimento a tutti gli invertebrati e questa polvere che si crea viene chiamata marine snow, a patto che tu non abbia zone molto stagnanti ricche di materiale in decomposizione che una volta smossi potrebbero portarti i valori di n03 e po4 alle stelle. Personalmente da quando ho messo in vasca un valencianne, che smuove, filtra e pulisce anche in zone per me inaccessibili, ho notato un irrobustimento e un aumento di crescita di tutti gli invertebrati, anche delle tridacne e acqua e sabbia adesso mi sembrano più pulite. Anche io avevo sentito che le goniopore apprezzano molto questa "polvere", ma so che devono avere un acqua molto limpida perciò prima di agire consulta e nel caso smuovi solo se sei sicuro al 100%. Ciao
artom,
precisamente, bravo. Personalmente lo ritengo un po' rischioso..nel senso che se si vuole farlo bisogna avere un minimo di esperienza..
per adesso mi sto fermo...se vedo che inizia ad andarsene la regalo a qualcuno che ha un bel DSP e valori a zero
ciao a grazie a tutti!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |