Visualizza la versione completa : BETTA: ho bisogno di aiuto urgente!
[align=justify]Ciao, ho bisogno urgente del vostro aiuto perche' non riesco ad identificare la malattia del mio betta.
La vasca e' di circa 8lt con un piccolo filtro appeso. Valori H2O nei limiti. Temperatura 27. Divide la vasca con 2 otocinclus.
Sintomi: Nuoto a scatti, sbatte contro i vetri come se fosse cieco, schiena ad "S", tende ad isolarsi. Non presenta ulcere, micosi o puntini bianchi o neri. Sembra rimbambito!!!
Da oggi si comporta cosi. E' un anno che lo tengo nella vaschetta ed e' sempre stato vispo e incazzato. Ho azzardato l'ipotesi di vecchiaia.
Se qualcuno puo' aiutarmi mi fa una grande cortesia perche' sono veramente affezionato a lui. Speriamo che passa la notte!
Ciao ! :-( :-(
polimarzio
03-06-2005, 23:11
La vasca e' di circa 8lt con un piccolo filtro appeso
Si chiama sindrome da boccia, è come se il pesce fosse recluso, ed effettivamente lo è, ciò causa questa patologia neurovegetativa. :-))
Ti consiglio di provvedere con urgenza all'acquisto di un vero acquario di almeno una quarantina di litri.
;-)
Scusa ma il pesciolino e' da un anno che sta in quella vasca e non ha mai dato sitnomi di questo tipo. Secondo me il problema e' un altro. Grazie!
polimarzio
04-06-2005, 20:37
Scusa ma il pesciolino e' da un anno che sta in quella vasca e non ha mai dato sitnomi di questo tipo. Secondo me il problema e' un altro. Grazie!
Prima o poi doveva accadere, prova tu a rinchiuderti in una cabina telefonica e a starci dentro per un anno.........
Questa mattina il mio Bettino e' morto facendo dei movimenti spasmodici e circolari, come se inseguisse la propria coda. Ha avuto una degna sepoltura da valoroso combattente. COSI SIA!!!!
..povera bestiola...finalmente libero!!
scusa se mi permetto, ma con quel che gli hai fatto almeno ha finito di soffrire!!!
Ma a me tutto sembrava tranne che soffrisse. E poi prima di avventurarmi in cio ho chiesto consiglio su questo forum ed evidentemente qualche saputone mi ha indirizzato in tal senso.
-04
polimarzio
06-06-2005, 22:59
Ma a me tutto sembrava tranne che soffrisse. E poi prima di avventurarmi in cio ho chiesto consiglio su questo forum ed evidentemente qualche saputone mi ha indirizzato in tal senso.
-04
Se veramente qualcuno di questo forum ti ha indirizzato in quel senso, questo utente è sicuramente un neofita e ti ha dato un consiglio che devi dimenticare. ;-)
..povera bestiola...finalmente libero!!
scusa se mi permetto, ma con quel che gli hai fatto almeno ha finito di soffrire!!!
Se veramente qualcuno di questo forum ti ha indirizzato in quel senso, questo utente è sicuramente un neofita e ti ha dato un consiglio che devi dimenticare.
#36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |