Visualizza la versione completa : legno galleggiante
ciao a tutti ieri ho allestito il mio primo acquario di acqua dolce...volevo sapere come mai il pezzo di tronco che ho introdotto in vasca galleggia?? volevo sapere se ènormale e bisogna aspettare che si impregni di acqua o è qualcosaltro...grazie a tutti ciaoo
per alcuni legni è normale. l'hai fatto bollire ? se si' lascialo in vasca con una pietra pesante sopra, fino a quando non starà a fondo da solo. il tempo necessario dipende dalle dimensioni e dal tipo di radice ;-)
No non lho fatto bollire ma l ho sciacquato co acqua molto calda...allora basta che li metto un peso sopra...grazie per il consiglio milly ciaoo
se non è troppo grosso da non entrare in pentola fallo bollire un'ora circa, è meglio ;-)
il legno colora l'acqua di giallo...
se lo fai bollire a lungo, ti colorerà l'acqua molto meno! ;-)
bugia!!! il mio l'ho bollito 2 volte e ogni volta l'ho tenuto 10 minuti quindi si è fatto 20 minuti nell'acqua che bolliva... e ora sta ancora in un secchio ad aspettare i suoi comodi che finisca di togliere il giallo!!!
quindi.... #07
AndreaDoc
29-03-2007, 22:08
Dovresti farlo bollire più di 20 minuti...io faccio bollire 1 ora ((tranne quello che non mi entrava in nessuna pentola che l'ho lasciato sotto l'acqua corrente per 1 settimana...poi quando è arrivata la bolletta dell'acqua mi hanno venduto un rene per pagarla.... -20 ))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |